Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SEDUZIONE CONIUGALE

All'interno del forum, per questo film:
Seduzione coniugale
Dati:Anno: 1974Genere: drammatico (colore)
Regia:Franco Daniele
Cast:Gabriele Tinti, Rosemarie Lindt, Gaia Germani, Davide Mastrogiovanni, Francesca Lionti, Mimmo Mazzotto, Rosario Borelli, Ines Pellegrini (n.c.)
Visite:682
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/9/09 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza, Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   12/2/19 21:18 - 1402 commenti

Al suo esordio da regista Franco Daniele sembra voler accodarsi al genere psicologico-sentimentale dell'epoca focalizzandosi sulla coppia in crisi in caduta libera, non riuscendo però a creare dei caratteri sfaccettanti, scadendo in una trama elementare con tediosi riempitivi usati solo per allungare il brodo. Il quadro è meno negativo di quanto sembra solo per una discreta regia, che azzecca qualche interessante inquadratura e trasmette sensualità nei momenti erotici. Tinti offre una prestazione meno convincente del solito.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ronax 6/9/09 23:50 - 821 commenti

Lui si scopre impotente e va in crisi, lei si consola con un ominide che fa il maestro di judo del figlio. Fine semilieta. Pazzesco melodrammone coniugale alla Matarazzo, aggiornato con qualche scena erotica e firmato da un Carneade del cinema italiano alla sua opera prima e comprensibilmente ultima. Girato al risparmio (Tinti e la Lindt hanno gli stessi vestiti per tutto il film), ha al suo attivo solo il piacevole cameo di Gaia Germani in una delle sue ultime apparizioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La signora che seduce il maestro di judo, invitandolo a casa in assenza del marito per mostrargli una raccolta di antiche stampe giapponesi.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)