Parasomnia - Film (2008)

Parasomnia
Media utenti
Titolo originale: Parasomnia
Anno: 2008
Genere: horror (colore)
Note: Presentato nell'edizione 2008 dello Screamfest Film Festival.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 6/09/09 17:11 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Passata l'orgia citazionista Anni Ottanta (con lo Slaher saccheggiato ad ogni piè sospinto), l'Horror dei tardi Anni Duemila si dirige affamato sul banchetto degli Anni Novanta. Di quel periodo qui si riciclano facce note (Jeffrey Combs, attore-feticcio di Stuart Gordon), scenografie surreali (The cell od il Tim Burton in stato di grazia di Mani di forbice), tematiche oniriche (come in Nightmare il sonno porta alla morte) ed infine il tipo di villain alla Sotto Shock. Inopportuno il finale che cita il Dr. Phibes: va bene la visionarietà, ma poi il realismo batte cassa.

Schramm 7/11/09 11:11 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Ormai l'entropia tutto il Mito porta via. In nome di essa si ricicla il riciclato, e ciò che abbiamo dimenticato viene spacciato per freschezza o novità. Tanto la buona maniera che fa lingua in bocca alla buona volontà di questi tempacci fanno urlare al capolavoro. E capolavoro sarebbe indubbiamente stato, se avesse anticipato i vari Nightmare, Dreamscape, Hypnosis e The cell, dei quali l'alambicco è un (non sempre riuscito: irritanti e imperdonabili le pacchianissime sbracate in cg) consapevole patchwork. Ciò scremato, merita senz'altro di essere sottratto alle secche dell'oblio.

Undying 9/12/09 11:13 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Bella addormentata vive due realtà: quella onirica, creata sullo stile di Hellraiser II (nella quale un pericoloso serial killer dai poteri ipnotici la perseguita) e quella ospedaliera. Giovane dalle belle speranze, scopertosi novello angelo azzurro, la rapisce dall'ospedale per portarla a casa, scatenando le ire del mostro. Incoerente, inverosimile, ridicolo nel tratteggiare caratteri senza spessore e penalizzato da brutti effetti in CGI. Gli interpreti fan pena ed il corposo serial killer è l'ennesima versione di Hannibal in chiave soporifera. Combs inguardabile, doppiaggio italiano pessimo.
MEMORABILE: La giovane narcolettica si ritrova a degustare un gelato: lo fa cadere su un tavolo, lo lecca, ne prende in mano la crema, gioiosa e sorridente.

Cotola 26/10/10 23:49 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

All'inizio sembra essere interessante e discostarsi dai soliti binari del cinema horror. Poi col passare dei minuti diventa sempre più improbabile e pasticciato finendo con lo sfociare nel ridicolo fino a giungere al delirante finale. Brutto sotto ogni punto di vista. C'è anche, purtroppo per lui, Combs in una piccola parte.

Puppigallo 20/05/11 11:33 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Qualcosa di buono c'è, ma solo qua e là. Questo perchè lo spunto è stato sfruttato piuttosto male, limitando il tutto (la sfera onirica) al solito pazzo assassino che devasta la psiche della solita poveretta, che col sonno condivide la gran parte della sua vita. Se da una parte è mancato il coraggio, forse temendo di trasformarlo in un prodotto troppo di nicchia, dall'altra il risultato ottenuto è stato una pellicola zoppicante, che non si spinge oltre (dal punto di vista delle idee) nell'esplorazione di quei territori battuti da precedenti film. Confezione decente, ma occasione persa.
MEMORABILE: L'amico: "Sì la conosco; dorme quasi sempre; sarebbe la ragazza perfetta"; L'aggressione in piena notte col coltellaccio; Problemi di budella...

Jena 23/06/18 17:48 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Si parte abbastanza bene con l'idea originale della eterna "bella" addormentata e le sue visioni oniriche, che non sono malaccio benché scontino la solita orribile computer grafica, Poi però Malone la butta ben presto in vacca, con la solita sequenza di gratuiti omicidi ultrasplatter e un improbabilissimo serial killer ipnotizzatore. L'interesse crolla, se non per gli estimatori delle frattaglie. Combs, unico motivo di interesse, fa poco più di un cameo come cinico poliziotto.

William Malone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mistero della casa sulla collinaSpazio vuotoLocandina Paura.comSpazio vuotoLocandina [1.09] Masters of Horror: Patto con il demonioSpazio vuotoLocandina Creature - Il mistero della prima luna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 23/06/10 08:19
    Scrivano - 1364 interventi
    Dal 6 luglio in dvd per Eagle Pictures.