Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SEGRETO DI POLLYANNA

All'interno del forum, per questo film:
Il segreto di Pollyanna
Titolo originale:Pollyanna
Dati:Anno: 1960Genere: commedia (colore)
Regia:David Swift
Cast:Hayley Mills, Jane Wyman, Adolphe Menjou, Karl Malden, Agnes Moorehead, Richard Hegan, Nancy Olson, Donald Crisp, Kevin Corcoran, Reta Shaw, Jenny Egan
Note:Tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Eleanor H. Porter. Oscar giovanile 1961 ad Hayley Mills.
Visite:393
Il film ricorda:Il buio oltre la siepe (a R.f.e.), • Heidi (52 puntate) (a R.f.e.)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/9/09 DAL BENEMERITO FOSCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/9/09 7:11 - 10904 commenti

Tratto da un celebre romanzo di Eleanor Porter, Il segreto di Pollyanna (per il quale la protagonista Hayley Millis vinse un Oscar speciale) è uno dei più famosi e replicati live action della Disney. L’opera è decisamente ben realizzata con un particolare occhio al target familiare che la rende irresistibile come facile fonte di lacrime anche per il pubblico più smaliziato per il quale è una possibile fonte di rialzo glicemico.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 6/2/10 0:25 - 6982 commenti

Discreto film Disney che deve gran parte della sua riuscita alla carica di energia e vitalità della protagonista che affronta la vita con grande coraggio nonostante le tante avversità che intralciano il suo cammino. Come tutti i prodotti della casa sciorina tanto, troppo ottimismo ma riesce comunque ad essere un lavoro più che dignitoso.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Stefania 8/2/10 22:27 - 1600 commenti

Indecorosamente gaia, vera talebana del sorriso, l'orfana Pollyanna si installa a casa della zia Polly, privando chiunque le capiti a tiro di ogni buon diritto alla paturnia, alla scontentezza, alla più innocua arrabbiatura. Inopinatamente, riesce a star simpatica a tutti, e a far rifidanzare la zia con un vecchio spasimante. Film gradevole e reso vivace da un carosello di eventi (che toccano più i personaggi secondari che la protagonista). Il libro è bellissimo, e descrive un personaggio più complesso. Ma questo è un buon adattamento!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

R.f.e. 6/9/09 17:19 - 819 commenti

Tratto dal best-seller per ragazzine (1913) di Eleanor Hodgman Porter (1868–1920), ne rappresenta senza alcun dubbio il miglior adattamento cinematografico (ne esistono diversi altri, persino un tv-movie, "Polly", in chiave blaxploitation!). La biondissima Mills è assolutamente indovinata nel ruolo della ragazzina che riesce a trasmettere gioia anche ai cuori più induriti ("quando vai alla ricerca delle cose che ti rendono felice, è come se ti dimenticassi delle altre" sostiene infatti Pollyanna in un passo del libro). Un classico evergreen.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Almicione 22/7/15 18:53 - 765 commenti

Le storie di bambini capaci di risolvere le difficoltà degli adulti, di cambiar loro la vita o persino di porre rimedio ai problemi di un'intera cittadina non li ho mai sopportati perché pressuppongono un'eccessiva stupidità del mondo adulto. Inoltre questo non è neanche un film solamente (o propriamente) per bambini, considerando le analisi psicologica e sociale sviluppate durante il film, che meritano un po' di attenzione nonostante la noia che assale lo spettatore non lo consenta. Sebbene la produzione sia buona, il film risulta stucchevole.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Fosco 4/9/09 19:33 - 45 commenti

Pollyanna, ragazzina di dodici rimasta orfana dei genitori si trasferisce in casa di zia Polly, burbera e un tantino severa, che vive in una piccola cittadina dove tutti si fanno ripicche. Con l'ottimismo di Pollyanna tutto si risolverà. Commedia per ragazzi targata Disney, zuccherosa e melensa, ma ben curata in tutti i particolari.
I gusti di Fosco (Animazione - Commedia - Horror)