Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NIGHT GAMES - GIOCHI NEL BUIO

All'interno del forum, per questo film:
Night games - Giochi nel buio
Titolo originale:Night games
Dati:Anno: 1980Genere: drammatico (colore)
Regia:Roger Vadim
Cast:Cindy Pickett, Joanna Cassidy, Barry Primus, Paul Jenkins, Gene Davis, Mark Hanks, Juliet Fabriga, Clem Persons, Carla Reynolds
Visite:978
Il film ricorda:Repulsione (a Herrkinski)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/9/09 DAL BENEMERITO FOSCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Faggi, Fosco


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 6/11/13 4:23 - 4437 commenti

Ispirandosi a Repulsione di Polanski, così come a Images di Altman, Vadim tenta la via del dramma psicologico al femminile con qualche spruzzata di erotismo patinato. Se vi avvicinate al film con l'idea di vedere un softcore però rimarrete delusi, a parte qualche breve nudo; il film cerca maggiormente l'introspezione riflessiva e trova le sue parti migliori nell'atmosfera rarefatta della casa in notturna, dove si viene a instaurare una discreta tensione, poi liberata nel finale. Riuscito solo in parte, ma tutto sommato ha un suo perché.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Faggi 12/5/16 22:39 - 1408 commenti

Polpettone pseudo-erotico che dovrebbe essere (nelle intenzioni dell'autore) una introspezione nella realtà del desiderio femminile, qui tutto onirico (e strambo) vista la repulsione che la bella protagonista ha per il sesso vero. Ha delle parti che potrebbero essere interessati, un leitmotiv musicale neoromantico, qualche sequenza curiosa (con buona fotografia annessa) ma alla fine non è niente di che. Mi è sembrato pretestuoso e presuntuoso.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Fosco 4/9/09 16:33 - 45 commenti

Piattissimo film erotico del francese Vadim in trasferta a Hollywood. Una ragazza di Beverly Hills fa fallire il suo matrimonio per via di un trauma sessuale subìto da bambina: solo nei suoi sogni riesce a far sesso con gli uomini (vestiti in modo imbarazzante). Un buco nell'acqua. Da salvare (in parte) per la presenza della futura androide Joanna Cassidy.
I gusti di Fosco (Animazione - Commedia - Horror)