Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VOCE DEL SILENZIO

All'interno del forum, per questo film:
La voce del silenzio
Titolo originale:House of cards
Dati:Anno: 1992Genere: drammatico (colore)
Regia:Michael Lessac
Cast:Kathleen Turner, Tommy Lee Jones, Asha Menina, Shiloh Strong, Esther Rolle, Park Overall, Michael Horse, Anne Pitoniak, Joaquín Martínez, Jacqueline Cassell
Note:Un dramma anonimo.
Visite:242
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/9/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saintgifts
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo, 124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 27/7/18 9:42 - 4269 commenti

Pellicola di poco interesse, tendente a scivolare nel mistico e con una Turner, ruolo a parte, difficilmente sopportabile. La prima metà, col blocco verbale della bambina, che si isola, smettendo di comunicare, poteva anche starci. Ma lo sviluppo, con la scala a chiocciola, il mimetismo geniale e l'epilogo, che va al di là di tutto, proprio no. Anche Tommy Lee Jones, pur impegnandosi, non va al di là dell'uomo perennemente triste e totalmente assorbito dal suo lavoro (si becca anche un pugno sul naso da un bambino...). Decisamente mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La piccola protagonista, sul cornicione, si incanta, stile disco rotto, a causa di un oggetto fuoriposto; Il bambino che ripete a pappagallo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 10/5/19 13:48 - 7801 commenti

Dopo una ventina di minuti, c'è una sequenza alternata in cui vediamo da una parte la vedova stazionare in mezzo ai binari mentre sta arrivando un treno, dall'altra la figlioletta trasformarsi in un allarme antifurto, mentre nel sottofondo impazza una musica drammatica. Accumulo di elementi che fa scattare in automatico l'effetto comico involontario, azzerando in partenza ogni possibile coinvolgimento emotivo, il che è grave per un film programmato per commuovere. Turner penalizzata dalla stupidità del personaggio, Jones monoespressivo, pellicola perdibile senza rimpianti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mattina dopo la prima "manifestazione", la madre porta la bimba a scuola senza accorgersi che ha smesso di parlare: verosimile? No.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 4/9/09 12:08 - 2648 commenti

Kathleen Turner, dopo aver interpretato "Detecive coi tacchi a spillo", si butta in queso dramma strappa-lacrime, che parla di una madre che, per far recuperare la parola alla sua bambina, traumatizzata dalla morte del padre, si mette contro tutto e tutti. Tommy Lee Jones è lo psicologo che vorrebbe guarire la bimba ricoverandola in ospedale. La Turner, grassoccia, è ancora brava, ma il film non decolla, facendo un po' rimpiangere le investigazioni della sua V. I. Warshawski di un anno prima.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Turner simula al computer una spirale fatta di carte, per poi costruirla in legno dal vero, per aiutare la figlia a raggiungere la Luna.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Saintgifts 17/6/17 1:09 - 4099 commenti

Nonostante l'impegno della direzione a creare atmosfere che vogliono superare il drammatico con puntate verso l'ultraterreno da una parte e la spiegazione medico scientifica dall'altra (dove interviene il sempre bravo Tommy Lee Jones), il punto di partenza iniziale risulta piuttosto inadeguato a sorreggere tutto un film dove traspare fin dall'inizio dove poi andrà a parare. Rimangono le discrete interpretazioni, comprese quelle dei minori e alcune peculiarità, come la fantasiosa scala verso la luna, a far meritare la visione.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)