Stick it - Sfida e conquista - Film (2006)

Stick it - Sfida e conquista

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 2/09/09 14:35 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ex-promessa della ginnastica dal carattere ribelle è costretta da un tribunale a intraprendere di nuovo la disciplina abbandonata... Teen-movie sovvenzionato dalla Neutrogena, il cui marchio campeggia cubitale nell'eponimo torneo ginnico che costituisce il finale del film, credibile come un retroscena di D'Avanzo. Dopo quattro minuti se ne può prevedere ogni fotogramma, ma in realtà per il pubblico di riferimento è un prodotto di onesta fattura. Però che cinema è quello che confina Jeff Bridges a film del genere?

Nando 2/05/14 22:35 - 3806 commenti

I gusti di Nando

La solita ragazza difficile che troverà la sua consacrazione nella ginnastica artistica. Uno spot per questa disciplina olimpica che si mostra troppo patinata e scevra di momenti di pathos reale nonostante Bridges vi inserisca mestiere. La parte finale rasenta financo il trash con commistione ginnico musicale orribile.

Claudius 7/08/14 13:20 - 541 commenti

I gusti di Claudius

Teen movie piuttosto apprezzabile nel quale più della trama (la redenzione di una cattiva ragazza, che poi tanto cattiva non è) contano le coreografie (personalmente, pur non avendola praticata, ho sempre apprezzato la ginnastica artistica), ovviamente curate e ben fatte. Il cast se la cava discretamente.
MEMORABILE: Le lacrime di Bridges.

Magnetti 18/02/15 12:31 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film per ragazzi sullo sport che ha il merito di rappresentare efficacemente cosa vuol dire fare sport in modo serio. L'impegno è enorme ma i risultati arrivano. Belle le scene degli allenamenti/gare anche grazie ai montaggi furbetti (si son fatti prendere la mano quà e là, esagerando con riprese ad effetto) ma riusciti e alle credibili protagoniste, capitanati dalla iper-vitaminizzata e statuaria Peregrym. Strano ruolo per Jeff Bridges che, comunque, se la cava portando carisma a un personaggio che ne aveva bisogno. Trama banalotta.

Homesick 19/11/17 08:22 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Nella sua estrema semplicità ed assenza di drammaticità, comunica messaggi stimolanti tipici del film sportivo - motivazione, leale spirito di gruppo, amicizia - veicolati da una sceneggiatura che valorizza sia gli acrobatici volteggi delle pirotecniche ginnaste sia le loro interpretazioni brillanti e spiritose: sotto i riflettori l'indomito "maschiaccio" Missy Peregrym . anche se con quel viso e quel corpo tanto maschiaccio non è... - e il finto burbero allenatore Jeff Bridges. Un'amena visione scacciapensieri.
MEMORABILE: Le artistiche acrobazie delle ginnaste; La ribellione finale.

Minitina80 1/08/18 16:47 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Raro imbattersi in un film che celebri la ginnastica e gli enormi sforzi che si celano dietro i duri allenamenti e le tante rinunce. È evidente sin da subito la volontà di veicolare determinati valori legati allo sport che affondano le radici anche al di fuori di una pedana, permettendo di rimettere in carreggiata ragazzi scapestrati o poco fortunati. È molto edulcorato e spesso sopra le righe e in alcuni momenti sembra un enorme spot pubblicitario per invogliare le ragazze a praticare lo sport. Non è deprecabile e una visione ci può stare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un giorno di gloria per Miss PettigrewSpazio vuotoLocandina Adorabili e bugiardeSpazio vuotoLocandina Blues metropolitanoSpazio vuotoLocandina Un tipo straordinario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.