Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SARà PERCHé TI AMO

All'interno del forum, per questo film:
Sarà perché ti amo
Titolo originale:L'effrontée
Dati:Anno: 1985Genere: commedia (colore)
Regia:Claude Miller
Cast:Charlotte Gainsbourg, Jean-Claude Brialy, Bernadette Lafont, Clotilde Baudon, Julie Glenn, Jean-Philippe Ecoffey, Simon de la Brosse, Raoul Billerey
Note:Premio "Louis Delluc" come miglior film del 1985, César a Charlotte Gainsbourg e Bernadette Lafont quali migliori interpreti.
Visite:203
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/09 DAL BENEMERITO FOSCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fosco


Fosco 31/8/09 15:49 - 45 commenti

Il film racconta di un intreccio amoroso riguardante due adolescenti e una bambina. Charlotte, 13enne ancora acerba, con la testa fra le nuvole e insofferente della vita, resta ammaliata dalle doti di Clara Baumann, sua coetanea ed eccellente piansita. Lulù, più piccola e fragile, ha come punto di riferimento Charlotte. Commedia ben recitata con tema il mondo dell'adolescenza e tutte le sue sfumature, come la noia, l'indecisione e le illusioni. Charlotte Gainsbourg molto brava a rendere sullo schermo la tipica ragazza in fase adolescenziale.
I gusti di Fosco (Animazione - Commedia - Horror)