Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IMPATTO DAL CIELO

All'interno del forum, per questo film:
• Impatto dal cielo
Titolo originale:Impact
Dati:Anno: 2008Genere: fantascienza (colore)
Regia:Mike Rohl
Cast:David James Elliott, Natasha Henstridge, Benjamin Sadler, Florentine Lahme, James Cromwell, Steven Culp, Owen Best, Natasha Calis, Yee Jee Tso, Colin Cunningham, Michael Kopsa, Samantha Ferris
Note:Aka "Impact - Il tempo sta per scadere".
Visite:1573
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 2/9/09 8:20 - 4341 commenti

Quasi 180 minuti!!! Da immediata fucilazione del regista. Non so se fossero due episodi qui fusi, ma sta di fatto che, visto tutto assieme (come il povero sottoscritto), o diviso in due parti, resta una mattonata con pochi momenti di luce (le conseguenze dell'avvicinamento della Luna alla Terra, almeno, sono visivamente passabili). Il resto è tutto uno stereotipo (militari ottusi e missilidipendenti, nonno e nipoti dispersi, donna della vita di uno dei protagonisti incidentata e così via). Si parla anche di "nana nera" e di un magico dispositivo per le esplosioni atomiche spaziali. Evitabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Per colpa della gravità lunare, oggetti e persone iniziano a fluttuare, per poi ricadere (il fenomeno va a ondate); Il lunare finale.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 19/12/13 16:39 - 8148 commenti

Caro Babbo Natale, ti prometto che l'anno prossimo farò la brava e smetterò di danneggiarmi i neuroni guardando simili boiate, meno appassionanti di un documentario sulla pesca con la mosca artificiale e meno catastrofici di un qualsiasi talk-show del giovedì sera. Non mi farò più sedurre da specchietti per allodole allocche come la presenza di vecchi attori venerabili o dalla speranza vana di assistere a spettacoli tanto patetici da risultare deliziosamente sbertucciabili. Tu in cambio portami qualche buon film di fantascienza, dopotutto mica ti chiedo la Moon...
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kekkomereq 24/12/11 23:29 - 359 commenti

Versione televisiva di Armageddon; vedere la versione di 180 min di Impatto dal cielo è un'impresa sovrumana, era meglio condensare la mini serie in un unico film. I dialoghi sono tanti e lunghissimi, come i personaggi che si intrecciano nella storia. La sceneggiatura è televisiva; si cerca di emozionare lo spettatore, ma dopo un'ora di film ci si stanca molto facilmente, figurarsi tre... Per essere un film TV le musiche e gli effetti visivi sono efficaci, il cast non è male e la regia è sufficientamente preparata.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)

Ale56 2/9/09 13:44 - 225 commenti

Ne avevo visti di film pessimi ma come questo devo dire mai. Nonostante ci si avvalga della partecipazione di James Cromwell (ha recitato molto meglio in altri film) e di alcuni effetti di computer grafica che in diversi punti sono decenti, risultano assenti un minimo di contegno registico (frequenti sbalzi di camera), una degna recitazione e una discreta sceneggiatura. Tutto sembra abbandonato alla "televisività" (possiate perdonarmi il termine) del prodotto in questione. Frequenti tempi morti riempiti di dialoghi noiosi la fanno da padrone.
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)