Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CAMERIERA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/09 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco, Alexpi94
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ronax
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 2/11/09 0:24 - 2086 commenti

Filmetto che affresca alcuni elementi stereotipati dell'Italia del Sud, con belle ragazze a fare da oggetto sessuale di ricchi signorotti, che vivono in case lussuose e girano su auto veloci ma che celano sotto sotto inghippi e truschini, non solo domestici. Qui a fare ammattire un barone e suo figlio è la Giordano, cameriera disinibita che fa le pulizie senza reggiseno e quasi in mutande e si stupisce se i due uomini della casa la puntano in continuazione... Poca roba alla fin fine, noiosetto ma abbastanza raro.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Panza   1/2/17 16:27 - 1425 commenti

Contando sullo stereotipo della cameriera procace, Montero imbastisce questa commedia erotica in cui l'unico a ispirare un minimo di simpatia è il doppiatore Mario Colli. Si sente la mancanza di caratteristi capaci di divertire, anche in maniera volgare e arrivare alla conclusione è decisamente una sisifica fatica. Invece, a parte qualche doppio senso scandente, c’è il nulla e tocca dunque riparare sulle grazie della Giordano, mostrate con abbastanza generosità. Tecnicamente pure discreto, ma anonimo e inerte da ogni altro punto di vista.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ronax 27/8/09 18:17 - 835 commenti

Autentico Zelig del cinema italiano di genere, in mezzo secolo di attività Bianchi Montero non ha risparmiato incursioni in nessun genere barcamenandosi fra budget modestissimi e confezionando prodotti oscillanti fra il basso e l'infimo. Alle prese con la commedia erotico-provinciale, partorisce, fra gli altri, questo sotto-Malizia che contamina la rituale ambientazione siculo-mafioso-pugliese con lo spiccato accento veneto della cameriera di cui al titolo. Sceneggiatura, regia e recitazione valutabili unicamente utilizzando i numeri negativi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: A parte alcune suggestive inquadrature del lato B di Daniela Giordano, che fanno salire di mezzo punto il pallinaggio, proprio nulla.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Alexpi94 4/1/17 0:20 - 186 commenti

Commedia sexy sulla scia di Malizia, con una splendida Daniela Giordano (in gran forma) nel ruolo della bella marietta. La trama è semplice: una bella cameriera che lavora presso la villa di un barone siculo, dovrà vedersela con il padrone di casa e con il di lui figlio che faranno a gara per portarsela a letto. Non un capolavoro (comunque qualche sorriso lo strappa) ma guardabile, soprattutto per gli appassionati del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Marietta... La saponetta!
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)