Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OGGI è GIà DOMANI

All'interno del forum, per questo film:
Oggi è già domani
Titolo originale:Last chance Harvey
Dati:Anno: 2008Genere: commedia (colore)
Regia:Joel Hopkins
Cast:Dustin Hoffman, Emma Thompson, Eileen Atkins, Kathy Baker, Liane Balaban, James Brolin, Richard Schiff, Tim Howar, Wendy Mae Brown
Visite:299
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/6/11 18:29 - 10960 commenti

Un pò commedia romantica, un pò amara analisi retrospettiva di due esistenze, Oggi è già domani è un'opera lieve e non particolarmente impegnativa ma la cui sceneggiatura è probabilmete migliore della media delle produzioni del genere. Certo i due attori protagonisti, in grande forma, contribuiscono in maniera decisiva alla riuscita di un film che senza di loro sarebbe decisamente più anonimo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 27/8/09 8:59 - 7337 commenti

A Londra per il matrimonio della figlia, musicista pubblicitario americano perde il lavoro e si innamora. Ennesima variazione della classica storia "ultima chance" di un anziano, che in questo caso combina lavoro e sentimento. Una commedia carina ma piuttosto scontata e sempliciotta, con scivolate nel pessimo (la scelta dei vestiti di lei: scena non solo copiata, ma copiata male), che solo la grandezza sublime di due attori come Hoffman e Thompson salvano dalla mediocrità facendoci dire alla fine del film "non male, dopotutto".
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Capannelle 2/7/09 9:31 - 3575 commenti

Harvey (Hoffman) è in difficoltà sul lavoro e vola a Londra per il matrimonio della figlia che non vede da anni. Viene accolto con freddezza, scopre che lei verrà portata sull'altare dal patrigno e perde il volo di ritorno. All'aeroporto incontra la 40enne Kate (Thompson) che lo spinge a non darsi per vinto e riprendere in mano la sua vita. Sceneggiatura semplice ma intensa, poche scene madri, nessuna pretesa di originalità ma tanta leggerezza nelle note musicali e nelle inquadrature di Hopkins che sanno esaltare le doti dei due solidi attori.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Magnetti 15/3/11 12:28 - 1103 commenti

Tolta la presenza scenica dei due attori protagonisti Hoffman-Thompson (bravi) e un pò di atmosfera "easy", rimane ben poco. E' un film che può piacere solo agli appassionati (e poco smaliziati) di drammi sentimentali-amorosi, che amano immedesimarsi. Per gli altri, incluso il sottoscritto, ci sarà solo tanta noia per la assoluta mancanza di originalità del soggetto e di sussulti. Piatto, insomma, e dimenticabile.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Saintgifts 19/4/14 0:39 - 4099 commenti

D'accordo, è una commedia; mi sembra esagerata però la velocità con cui i due protagonisti cambiano registro e umori. La sceneggiatura sembra abbia fretta che le cose vadano in un certo modo e quando sembra che un "muro" sia incrollabile, bastano due secondi perché improvvisamente scompaia. L'andamento del plot poi è iperclassico, con alti e bassi nella vita di Kate e soprattutto di Harvey, calibrati alla perfezione per arrivare a un finale prevedibile, che si porta dietro anche l'ansiosa madre di Kate.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Furetto60 13/6/13 13:18 - 1129 commenti

Commedia rosa con inserti grigi, il colore dei capelli dei non più giovanissimi interpreti (in particolare lui), bravi protagonisti di una garbata storia d’amore, un colpo di fulmine come può esserlo lontano dagli ardori adolescenziali. Sullo sfondo Londra offre alcuni degli aspetti migliori (tra l’altro non piove quasi mai). Lontani dal capolavoro, ma tutto sommato piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lei si toglie le scarpe per poter passeggiare nel viale più comodamente; Molto anglosassone, isn't it?
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)