Oggi è già domani - Film (2008)

Oggi è già domani

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 2/07/09 09:31 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Harvey (Hoffman) è in difficoltà sul lavoro e vola a Londra per il matrimonio della figlia che non vede da anni. Viene accolto con freddezza, scopre che lei verrà portata sull'altare dal patrigno e perde il volo di ritorno. All'aeroporto incontra la 40enne Kate (Thompson) che lo spinge a non darsi per vinto e riprendere in mano la sua vita. Sceneggiatura semplice ma intensa, poche scene madri, nessuna pretesa di originalità ma tanta leggerezza nelle note musicali e nelle inquadrature di Hopkins che sanno esaltare le doti dei due solidi attori.

Pigro 27/08/09 08:59 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

A Londra per il matrimonio della figlia, musicista pubblicitario americano perde il lavoro e si innamora. Ennesima variazione della classica storia "ultima chance" di un anziano, che in questo caso combina lavoro e sentimento. Una commedia carina ma piuttosto scontata e sempliciotta, con scivolate nel pessimo (la scelta dei vestiti di lei: scena non solo copiata, ma copiata male), che solo la grandezza sublime di due attori come Hoffman e Thompson salvano dalla mediocrità facendoci dire alla fine del film "non male, dopotutto".

Magnetti 15/03/11 12:28 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Tolta la presenza scenica dei due attori protagonisti Hoffman-Thompson (bravi) e un pò di atmosfera "easy", rimane ben poco. E' un film che può piacere solo agli appassionati (e poco smaliziati) di drammi sentimentali-amorosi, che amano immedesimarsi. Per gli altri, incluso il sottoscritto, ci sarà solo tanta noia per la assoluta mancanza di originalità del soggetto e di sussulti. Piatto, insomma, e dimenticabile.

Galbo 5/06/11 18:29 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un pò commedia romantica, un pò amara analisi retrospettiva di due esistenze, Oggi è già domani è un'opera lieve e non particolarmente impegnativa ma la cui sceneggiatura è probabilmete migliore della media delle produzioni del genere. Certo i due attori protagonisti, in grande forma, contribuiscono in maniera decisiva alla riuscita di un film che senza di loro sarebbe decisamente più anonimo.

Furetto60 13/06/13 13:18 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia rosa con inserti grigi, il colore dei capelli dei non più giovanissimi interpreti (in particolare lui), bravi protagonisti di una garbata storia d’amore, un colpo di fulmine come può esserlo lontano dagli ardori adolescenziali. Sullo sfondo Londra offre alcuni degli aspetti migliori (tra l’altro non piove quasi mai). Lontani dal capolavoro, ma tutto sommato piacevole.
MEMORABILE: Lei si toglie le scarpe per poter passeggiare nel viale più comodamente; Molto anglosassone, isn't it?

Saintgifts 19/04/14 00:39 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

D'accordo, è una commedia; mi sembra esagerata però la velocità con cui i due protagonisti cambiano registro e umori. La sceneggiatura sembra abbia fretta che le cose vadano in un certo modo e quando sembra che un "muro" sia incrollabile, bastano due secondi perché improvvisamente scompaia. L'andamento del plot poi è iperclassico, con alti e bassi nella vita di Kate e soprattutto di Harvey, calibrati alla perfezione per arrivare a un finale prevedibile, che si porta dietro anche l'ansiosa madre di Kate.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Love punchSpazio vuotoLocandina Appuntamento al parcoSpazio vuotoLocandina L'antidotoSpazio vuotoLocandina Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.