Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COME UN URAGANO

All'interno del forum, per questo film:
Come un uragano
Titolo originale:Nights in Rodanthe
Dati:Anno: 2008Genere: sentimentale (colore)
Regia:George C. Wolfe
Cast:Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker, Scott Glenn, Linda Molloy, Pablo Schreiber, Mae Whitman, Charlie Tahan, Carolyn McCormick, Ted Manson, Ato Essandoh
Visite:355
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/8/09 DAL BENEMERITO GIAPO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/8/09 6:28 - 10958 commenti

Drammone sentimentale tratto da un romanzo del solito Nicholas Sparks (specialista in malinconiche storie d'amore), Come un uragano è realizzato rispettando tutti i canoni del genere: due persone si incontrano e si innamorano in un momento di grossa difficoltà personale. Tutto procede in maniera assolutamente prevedibile, senza alcun tocco personale, con una sceneggiatura ad alto tasso di lacrimosità e una regia totalmente banale e scontata. Appena sufficiente la prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Giapo 24/8/09 10:07 - 228 commenti

Una storia banale sorretta da una sceneggiatura povera che punta esclusivamente sul sentimentalismo facile e sulla perenne espressione da tenero orsacchiotto di Richard Gere. I pochi ingredienti che avrebbero potuto dare un po’ di sostanza alla storia sono risolti in modo approssimativo e puerile. Regia piattissima, a parte qualche panoramica del bellissimo paesaggio. Da evitare.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Rambo90 15/1/11 14:40 - 5888 commenti

Sarà che sono facilmente "commuovibile" ed emozionabile ma questo film mi è piaciuto molto. Sicuramente più riuscito de I passi dell'amore (sono entrambi tratti da un libro di Sparks) grazie sia a una regia dignitosa che a un cast davvero ottimo, dove primeggia la coppia Gere-Lane (entrambi davvero in grande forma). Poi ci sono due camei di Scott Glenn e James Franco, bravi anche loro. Il finale è un po' affrettato e prevedibilmente triste, ma il film nel complesso l'ho trovato notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 17/11/14 12:26 - 4099 commenti

Serendipity, la rental house dove si svolge buona parte del film, non è più lì, è stata spostata più lontana dal mare perché rischiava di essere spazzata via dall'Oceano. E' la notizia più interessante che mi viene da dire, perché sul film c'è ben poco da commentare. Salverei Diane Lane, per il resto il piattume regna sovrano. Per riuscire a riempire lo spazio minimo del film si riprendono persiane che sbattono, problematiche con figli e mariti e incomprensibili incontri tra dottori responsabili e mariti di povere vittime sotto i ferri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La location a Rodanthe.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Giacomovie 13/4/10 11:11 - 1319 commenti

Nonostante la prevedibilità del film (basta il titolo e la locandina per capire quasi tutta la trama), si riesce a condurlo in modo controllato tenendolo lontano dal fastidioso stile da fotoromanzo. Ne risulta una storia d'amore matura, integrata col vissuto precedente dei due, che è adatta a coppie dai 40 anni in su e che cerca di mettere in risalto la forza rigeneratrice dei sentimenti. Il difetto sta nell’approssimazione e nel modo leggermente affrettato di concludere la storia. La coppia Gere-Lane se la cava benino. **!
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Gabrius79 16/11/14 16:07 - 1117 commenti

Film lacrimevole con la coppia Gere-Lane che non viene sfruttata al meglio a causa di una sceneggiatura superficiale e approssimativa. La storia è la solita sagra del già visto e nulla toglie o aggiunge alla bravura dei due attori. Bei paesaggi a completamento di tutto: quella casa che si affaccia sul mare che ha un suo perchè.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Ale nkf 10/9/11 20:17 - 803 commenti

Commedia sentimentale con protagonisti Richard Gere e Diane Lane davvero in buona forma che riescono a far fronte ad una sceneggiatura troppo superficiale, scontata e che cerca in ogni modo di dare alla commedia dei tratti tragici. La storia segue i canoni classici del genere, ma sarà forse per il finale triste o per il ritmo decisamente lento che non ho apprezzato più di tanto questo film. Si salva giusto il cast.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Jcvd 18/5/11 19:20 - 258 commenti

L'idea di un uomo e una donna con svariati problemi sentimentali chiusi in una casa per un uragano poteva dar vita a scenari molto interessanti. Purtroppo non è così e si vuol far piangere (?) a ogni costo. Non ci si riesce. In compenso si annoia abbastanza e si produce una pellicola da una palla e mezza. Finale volutamente triste.
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)