Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• S. DARKO

All'interno del forum, per questo film:
• S. Darko
Titolo originale:S. Darko
Dati:Anno: 2009Genere: fantastico (colore)
Regia:Chris Fisher
Cast:Jackson Rathbone, Ed Westwick, Briana Evigan, Elizabeth Berkley, Zulay Henao, Daveigh Chase, James Lafferty, John Hawkes, Matthew Davis, Kristina Malota
Note:Sequel di "Donnie Darko". Uscito in origine solo per il dvd, in Italia è stato portato anche nelle sale.
Visite:697
Il film ricorda:Thelma & Louise (a Brainiac)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/8/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 4/9/10 11:49 - 4301 commenti

Sequel tanto inutile, quanto pretenzioso, che naufraga in un mare di banalità presentateci come intuizioni e che ha l’aggravante di un ritmo inesistente, di attori in stato quasi comatoso (il protagonista del primo aveva un perchè per il suo comportamento; qui invece la cosa è solo gratuitamente irritante) e di riavvolgimenti di pellicola alla comiche anni 20 (ridicolo). Non si salvano neanche le scene onirico-soprannaturali. Artefatto e senz'anima, manca di vero stile e di contenuto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La palla di fuoco che si trasforma in uccello, stile araba fenice (ma andate a c.....!).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Mascherato 1/9/09 15:58 - 583 commenti

Un affarone per la distribuzione italiana mandare in sala (sia pur il 21 agosto) questo capolavoro (?) incompreso in America dove è stato prodotto direttamente per l'home video. Più che un se...quel (di Donnie Darko) un tel...quel. Il tal quale indica un tipo di rifiuto nella raccolta differenziata. Monnezza, in poche parole. Recensione fatta...
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Brainiac 19/8/09 1:55 - 1081 commenti

Se c'era una cosa riuscita in Donnie Darko era la costruzione di un'atmosfera, tutto sommato, gravosa. Questo sequel invece sembra quello che gli americani definiscono, con un po' di cattivo gusto, "chick movie" (film per pollastrelle, letteralmente). Quel genere di film con ingredienti fissi: una protagonista problematica ma dolce, un belloccio sensibile, un viaggio in macchina con l'amica del cuore. E la fine del mondo? Il countdown è quello, ma sembra secondario. E il coniglio nero? Appare poco e male. Ah, ci sono pure un serial killer e il pezzo anni 80.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I Dead can dance nella colonna sonora.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Enzus79 3/3/11 10:31 - 1540 commenti

Film vicino al pessimo. Donnie Darko, qualora ne avesse bisogno, meritava un sequel migliore e che non prendesse in giro il pubblico. Novanta minuti di noia e non si sa dove il film voglia andare a parare. Si salva solo il finale. La produzione poteva spendere i soldi meglio...
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Cif 2/9/09 19:57 - 272 commenti

Questo sequel cerca in tutti i modi di sfruttare le intuizioni dell'originale, riproponendo diverse soluzioni, specialmente visive, ma al contempo distanziandosi del tutto dalla storia del primo capitolo. Purtroppo però sembra un prodotto studiato a tavolino, curato (una bella fotografia), ma la storia non ha davvero nulla da dire. Rischia persino di rovinare l'originale, costringendo ad una interpretazione univoca e cancellando quell'impalpabilità del primo capitolo che ne decretò il successo. Un pallino e 1/2.
I gusti di Cif (Drammatico - Fantascienza - Giallo)

Ilfigo 22/8/09 16:46 - 75 commenti

Boh. C'era bisogno di fare un seguito? Quello che c'era in Donnie Darko (pur non essendo un capolavoro) qui manca. Dai personaggi introspettivi, che attiravano l'attenzione, alle atmosfere messe bene in scena dal regista. Se lo scopo era solo guadagnare ci sono riusciti, ma gli applausi sono pari allo zero.
I gusti di Ilfigo (Erotico - Horror - Sentimentale)

Mr.geko 20/1/10 22:10 - 34 commenti

Pessimo film che non andava fatto. Chi ama Donnie lo eviti! Sembra la presa in giro del primo con aggiunta di stereotipi senza connessioni (il figo del paese, il prete...). Non si salva niente. L'unica speranza all'inizio era la presenza della sorella, ma nemmeno quella è stata usata a dovere e persino Frank il coniglio sembra aver voluto evitare di apparire!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Forse solo la caduta delle (insensate) meteore.
I gusti di Mr.geko (Avventura - Fantascienza - Thriller)

Ecc.danilo 19/5/10 17:35 - 18 commenti

L'intero film scorre cupo e senza stimoli, silenzioso e rilassante, uno schema ben preciso che se spezzato può portare all'inevitabile alternativo schema di conseguenze: eventi catastrofici e morte. La trama è congegnata in un solo frammento ripercorribile più volte, a differenza del primo in cui il tempo era ripercorribile una sola volta. Inspiegabile la follia del nipote della “nonna morta” che nell’istante in cui viene colpito dalla meteora ride felicemente.
I gusti di Ecc.danilo (Commedia - Erotico - Sentimentale)