Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ULTIMO STADIO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/8/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daidae
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 16/8/09 21:44 - 2607 commenti

Bellissimo film prodotto dalla BBC per la tv. Passò in Italia una ventina di anni fa su rete mediaset per una sola volta. Eppure eccetto l'assurdità degli hooligans che sosterrebbero diverse squadre (!) e in lotta tra loro per le trasferte (!!) il film è stupendo, decisamente superiore a certa roba italiana come il patetico Ultrà di tre anni dopo. Bello e introvabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Bene Michael, facciamo una altra plastica?".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Kanon 10/2/11 19:11 - 589 commenti

Gli hooligans in questione non sono i soliti teppisti disadattati ma persone della middle-class con casa e lavoro, che si scontrano per ottenere il predominio sugli altri gruppi. La scarna confezione televisiva ha il pregio di rendere una realtà molto più sincera, aiutata da una regia asciutta e lineare; inoltre la non eccessiva durata impedisce al film di perdersi in inutili riempitivi. Non c'è una presa di posizione o un approfondimento psicologico ma si limita ad esplicare la vicenda, quasi con toni da documentario.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)