Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CAPITOL (1270 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Capitol (1270 episodi)
Titolo originale:Capitol
Dati:Anno: 1982Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Deborah Mullowney, Constance Towers, Robert Sampson, Richard Egan, Marla Adams, David Mason Daniels, Brian Robert Taylor, Bill Beyers, Ed Nelson, Carolyn Jones
Note:Durata fino al 1987.
Visite:1993
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/8/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/8/09 7:22 - 11057 commenti

Fa parte della piccola storia della televisione pubblica italiana per essere stata la prima storia con i caratteri della soap opera trasmessa in Rai. Altra nota da ricordare è il contesto strettamemte politico e di potere della storia. Per il resto si tratta di un prodotto di routine interpretato da buoni caratteristi con un intreccio capace di tenere desta l'attenzione dello spettatore.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 26/1/10 18:35 - 5737 commenti

Se Fininvest mandava in onda Dallas e Dynasty, Raidue aveva Capitol, altra fortunatissima soap-opera incentrata sulla lotta senza quartiere (questa volta però nell'agone politico: è la novità della serie) tra due potenti famiglie americane e sul travagliato amore tra il Romeo e la Giulietta della situazione. Come di rigore, le centinaia di puntate procedono accumulando tradimenti, giocando i tiri più sporchi, complicando gli intrecci e innescando i colpi di scena più cerebrali per far tornare i conti. Professionale e ben confezionato: è storia della TV.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di testa con le immagini del Campidoglio di Washington, riprso in tutta la sua neoclassica eleganza.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Lucius  15/8/09 13:16 - 2770 commenti

Più che soap opera, trattasi di un serial storico (primo ad essere trasmesso in Italia da un canale nazionale). Ricco di suspence e spionaggio intreccia le storie di due famiglie rivali: i Clegg e i Mc Candless, tra politica e scandali in lizza per le poltrone del congresso degli Stati uniti. Gli episodi godono di una discreta regia, ma quel che è più interessante è la sceneggiatura dell'intera serie. 1270 puntate cult.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)