Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN SOLO GRANDE AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Un solo grande amore
Titolo originale:La casa de las palomas
Dati:Anno: 1972Genere: drammatico (colore)
Regia:Claudio Guerin Hill
Cast:Caterina Boratto, Lucia Bosé, Luis Dávila, Glen Lee, Ornella Muti
Visite:543
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/6/12 16:21 - 11003 commenti

Filmetto spagnolo di rara inconsistenza, per il quale arrivare al finale è già improba impresa. Si tratta di un drammone con ambizioni freudiane in cui i personaggi sono vuoti e inconsistenti, la sceneggiatura semplicemente ridicola e l'interpretazione degli attori largamente al di sotto del minimo sindacale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daidae 19/9/11 15:26 - 2611 commenti

Si tratta di una delle pellicole del periodo spagnolo della Muti (che comprende pellicole come Esperienze prematrimoniali), ed è francamente una delle più vuote e peggiori. La trama la si riassume in due righe, attori svogliati, scene insensate che vengono premiate con un finale di rara stupidità. Inguardabile.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Fauno 23/5/12 23:12 - 1836 commenti

Il film non ha davvero limiti alla stupidità e il carattere e le reazioni dei due personaggi adulti fanno letteralmente voltar lo stomaco. Molto strano che a venirne fuori e a riconquistare una seppur minima dignità di fondo sia l'uomo, interpretato da Glen Lee, mentre la Bosè interpreta un personaggio femminile che per debolezza (e soprattutto incoerenza) è da aborrire. Da evitare come la peste. Così così la baby-Muti.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Luchi78 8/3/12 14:35 - 1521 commenti

Tracollo nel finale per questo film che poteva sfruttare le potenzialità di una giovanissima e bellissima Ornella Muti, ma finisce solo per annoiare a morte lo spettatore. Finale freudiano che scade nel ridicolo, svuota di ogni minimo significato la pellicola. Subito nel dimenticatoio.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)