Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MR. MAGOO (130 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Mr. Magoo (130 episodi)
Titolo originale:Mister Magoo
Dati:Anno: 1960Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Visite:2053
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 12/8/09 8:17 - 7655 commenti

Uno dei personaggi più bizzarri e divertenti del mondo dei cartoon: il vecchietto pazzescamente miope che passa indenne attraverso mille guai che non vede, con la tipica altezzosa caparbietà degli anziani, con inconscienza e incredibile fortuna. Gli episodi, pur nell'invariabilità delle situazioni di estremo pericolo superate inconsapevolmente da Magoo, sono uno più divertente dell'altro. Impareggiabili comprimari sono animali e persone (amici e nemici) stupiti di fronte all'ostinato arzillo vecchietto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 13/8/09 11:06 - 4459 commenti

Il personaggio è indubbiamente originale e, sfruttando la sua quasi totale ciecità, gli autori possono sbizzarrirsi, inventando un'infinità di situazioni, spesso pazzesche, che vedono il vecchietto, tutt'altro che indifeso, cimentarsi in avventure pericolosissime, pazzesche e piuttosto divertenti, anche se il copione tende inevitabilmente un po' a ripetersi, nonostante le vittime di Magoo cambino di volta in volta, dando così sufficiente forza rigenerativa al cartone. Tratto semplice, ma con una decisa impronta, che lo rende caratteristico. Buono.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Magoo che esce incolume da una situazione a dir poco problematica, con sommo stupore di chi ha assistito alle sue peripezie (umani, o animali).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 13/8/09 11:27 - 2745 commenti

Bellissimi e divertentissimi questi cartoni animati con protagonisti questo ometto, mister Magoo, alle prese con il nipote, il cane e le sue stramberie. Lui è il classico uomo che scambia fischi per fiasci, perché Magoo fa del suo difetto più grande (è miope come una talpa) la ragione del suo umorismo. Eppure, ci è simpatico, non si può non tifare per lui, perché pur non essendo un eroe, riesce a compiere cose impossibili, come parlare con animali selvatici, scambiandoli per innocui gattini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le litigate fra lo zio Magoo e il nipote Waldo circa il 4 luglio. Magoo, per protesta, vuole comperare semi da piantare, invece acquista petardi!
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)