Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MALEDETTA ESTATE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/8/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 16/5/11 0:06 - 6857 commenti

Buon thriller con qualche discreta trovata e con una sceneggiatura che riesce ad imprimere un buon ritmo ed un discreto crescendo di tensione, interessando così lo spettatore alle vicende. Peccato però che manchi quel guizzo registico o di sceneggiatura (magari con qualche sorpresa in più o con un finale più esplosivo) che gli impediscono di attestarsi oltre la media dei film di genere. In ogni caso a chi cerchi un gradevole passatempo.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Caesars 4/5/15 9:20 - 2424 commenti

Discreto thriller che ha il suo forte in una bella fotografia e nell'ambientazione (una Miami estiva e piovosa). La trama, pur non originalissima, tiene abbastanza avvinti anche se il colpo di scena finale non credo che possa sorprendere nessuno. Apprezzabile anche la scelta di non accentrare l'interesse dello spettatore sulla scoperta del colpevole ma piuttosto su quali saranno le sue prossime mosse e sul come potrà essere fermato. Buona l'interpretazione di Kurt Russell così come quelle degli altri protagonisti. Quasi ***.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Hackett 13/8/12 9:13 - 1588 commenti

Buon thriller d'annata che puó contare su un gruppo di ottimi attori, una sceneggiatura scorrevole e coinvolgente e un'ambientazione soffocante come la Florida estiva. La vicenda si snoda con semplicità e qualche buona invenzione, mantenendo vivo l'interesse dello spettatore. Originalità nel rapporto cronista-assassino e bravura nel mostrare senza troppi fronzoli le scene di omicidio. Prevedibile il colpo di scena finale.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 21/3/19 22:35 - 5581 commenti

Thriller interessante, che pur partendo da uno spunto già visto riesce a tenere la tensione per tutta la durata. L'ossessione del killer per il protagonista coinvolge man mano e il sottotesto sulla sua voglia di notorietà non è affatto male. Russell e Jordan ben calati nei rispettivi ruoli, ma anche il cast di contorno è ricco e ben scelto. La palpabile ambientazione sudaticcia fa il resto. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Lucius  6/8/09 20:44 - 2700 commenti

Un thriller interessante ed appassionato che parte con una telefonata dell'assassino ad un cronista (e relativa rivelazione di informazioni su nuovi imminenti delitti) dando così al giornalista la chance di diventare un cronista di fama. Notevole la regia e buona la prova del cast. Il film sfrutta le bellissime location della Florida.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Nicola81 31/3/19 23:26 - 1593 commenti

Da un romanzo di John Katzenbach, un thriller sorretto da un'idea per l'epoca piuttosto originale: un serial killer che racconta le sue gesta a un giornalista instaurando un legame che diventa reciproca ossessione. I successivi sviluppi sono molto più prevedibili, epilogo compreso, ma il ritmo è buono, la tensione aleggia per l'intera durata e l'ambientazione nelle paludi di una Florida tutt'altro che turistica è ben sfruttata. Russell molto professionale, ancora meglio la Hemingway bella fidanzata impaurita e Jordan nei panni del cattivo.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 30/4/12 22:26 - 1191 commenti

Un'originale variazione sul tema del maniaco e del giornalista coinvolto (a suo malgrado): le conseguenze sono prevedibili ma ben raccontate dal misconosciuto Philip Borsos. Bravo come al solito Kurt Russell, e lo è anche la moglie impaurita. Bellissima la scena iniziale del primo omicidio.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)