Tre cuori in affitto - Serie TV (1976)

Tre cuori in affitto (serie tv)
Media utenti
Durata: 174 episodi
Titolo originale: Three's Company
Anno: 1976
Genere: fiction (colore)
Note: Uscita negli anni 80 su Italia 1. Aka "3 cuori in affitto". Remake della serie "Un uomo in casa".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 6/08/09 15:27 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Sit-com che ha mantenuto un ritmo dirompente almeno nelle prime annate. Vicissitudini di tre giovani che dividono una stanza e della coppia di maturi proprietari. Merito di autori e regia e di alcuni caratteristi al vetriolo come Norman Fell (il sig. Ripper) che fece tanto successo da guadagnarsi poi una serie tutta sua. L'edizione italiana beneficiò anche di un buon doppiaggio.

Magnetti 13/01/10 15:59 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il punto forte di questo telefilm è l'idea di partenza ovvero il mettere sotto lo stesso tetto un donnaiolo casinista e due donne (una bella e svampita, l'altra intelligente e responsabile). Se si aggiunge che l'uomo (Ritter in forma) deve fingersi gay agli occhi del padrone di casa e che quest'ultimo è un personaggio molto riuscito (burbero, salace con moglie che regge il confronto), non poteva che crearsi terreno fertile per tutte le otto stagioni, con puntate sempre frizzanti e divertenti. Per il sottoscritto un vero must.

Galbo 14/01/10 15:41 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Divertente serie televisiva americana, remake della serie britannica Un uomo in casa (che a sua volta aveva generato lo spin-off George e Mildred). Gli episodi si avvalgono di una caratterizzazione molto riuscita sia dei personaggi principali (due ragazze ed un ragazzo) che di quelli secondari (il padrone di casa), con gag riuscite grazie anche alla buona prova del cast nel quale spicca il compianto John Ritter.

124c 5/11/12 12:59 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Versione USA della sit-com inglese Un uomo in casa, che supera l'originale, grazie ai suoi interpreti. John Ritter, che qui è Jack Tripper, è perfetto per il ruolo, anche se gli occhi si posano, ovviamente, su Suzanne Somers, che fa della sua Crissy una simpatica svampita. Invece Joyce DeWitt, che impersona Janet, è meno procace ma comunque brava. Una sit-com che fa veramente ridere, grazie alle situazioni che vengono raccontate e a Norman Fell e Audra Lindley, i padroni di casa, che sembrano i nostri Raimomdo Vianello e Sandra Mondaini.

Mco 28/11/12 12:27 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Una serie che ho sempre amato per la semplicità delle situazioni che rappresenta, momenti piacevoli che permettono di rilassarsi ogni qualvolta se ne vedano le puntate. I tre protagonisti sono ben amalgamati, con un Ritter mattatore e un binomio DeWitt-Somers che regala momenti di simpatia ma anche di (involontaria?) ars seduttiva (le loro tute da casa o quelle da ginnastica lasciano ben poco all'immaginazione). Siparietti comici basati spesso sui fraintendimenti, giammai volgari. Il consiglio è di recuperare soprattutto le prime stagioni.

Markus 29/11/12 16:57 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Sit-com brillante in cui si narra la convivenza di un uomo (il compianto John Ritter) con due belle ragazze (Joyce DeWitt e Suzanne Somers). Gioie, dolori, vicissitudini, equivoci e messinscene estremizzate ai fini dello spettacolo hanno reso la serie proficua e duratura, seppur inchiodata - per concetti, stile e mode - agli anni '70 americani. Rivisto oggi è notevolmente invecchiato, ma visto con l'occhio del tempo (com'è giusto che sia) si tratta di un buon prodotto di consumo scacciapensieri.

Dengus 26/12/12 00:06 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Simpaticissima e bellissima serie che racconta le avventure di due ragazze e un ragazzo che vivono sotto lo stesso tetto; si ride a crepapelle grazie alla goffaggine dei tre, soprattutto poi nei momenti in cui appaiono Fell e la Lindley, padroni di casa, coppia stanca di mezza età, coi loro siparetti comicissimi e spesso sopra le righe! Anche Kline e Knotts (nuovo padrone di casa dalla 4a serie) si integrano a meraviglia. Ottima comicità e piacevole pure pure gli occhi, grazie alle inquiline (tutte e quattro) spesso svestite. Evergreen.
MEMORABILE: Le protagoniste femminili spesso a piedi nudi o mezze nude!

Lupus73 27/12/19 01:39 - 1483 commenti

I gusti di Lupus73

Una delle migliori sit-com degli '80 che solo inizialmente è un remake della britannica Un uomo in casa; poi l'ha superata in durata e qualità. Jack Tripper (interpretato dall'ottimo Ritter) condivide l'appartamento con una mora e una bionda, fingendosi gay per assecondare il bigotto padrone di casa (con moglie). Le otto stagioni diventano via via sempre più ricche di gag piccanti, equivoci che suscitano sane risate e intrattenimento ancora incontaminato dai grigi preconcetti politically correct dell'epoca attuale. Indimenticabile.
MEMORABILE: La puntata in cui Roper si trova nel letto di Jack dopo la festa; Le puntate "A luci rosse" e "Le strane coppie".

Giùan 10/07/23 09:20 - 4528 commenti

I gusti di Giùan

Tra le più genuinamente divertenti serie tv andate in onda in Italia negli anni '80 e soprattutto la prima a far riferimenti così espliciti all'omosessualità (con uno "stratagemma" narrativo peraltro azzeccatissimo) e ad utilizzare, nei riguardi della diversità sessuale, toni ironici ma sempre delicati e rispettosi. Semplicemente perfetti nel ruolo i protagonisti, dal troppo presto scomparso Ritter alla bruna peperina DeWitt, alla bionda sexy Somers. Ma a far la vera differenza è l'onnipresente invadenza dei Roper con la coppia Fell-Lindley capace di macinar pepe sugli episodi.

Richard Kline HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [11.2]   Colombo: Edizione straordinaria di un delittoSpazio vuotoLocandina Io vi dichiaro marito e... maritoSpazio vuotoLocandina Una telecamera per dueSpazio vuotoLocandina Don't think twice
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.