Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/08/09 09:29 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Fiacco sequel del primo (e commercialmente fortunato) film dedicato alle avventure del simpatico San Bernardo e della sua famiglia adottiva. Film apprezzabile sopratutto da un pubblico infantile per la grande preponderanza del protagonista a cui è lasciato tutto lo spazio possibile relegando gli attori a un semplice contorno.

Cotola 5/08/09 23:11 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Stanco e ripetitivo seguito che come il primo capitolo si fonda soprattutto sulla simpatia del “grande” protagonista a quattro zampe che stavolta è coadiuvato da altri amici pasticcioni. Storia molto semplice con i buoni che vincono e i cattivi che fanno una figuraccia.

Ciavazzaro 11/11/09 16:35 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Inutile secondo capitolo delle avventure-disastri del cane Beethoven. Il cast come al solito offre pochissimo, la sceneggiatura del film ancora meno. Non c'e un minimo divertimento, la sceneggiatura è scritta in modo indegno, il film risulta abbastanza pesante. Da evitare.

Zio bacco 26/10/15 15:36 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Rispetto al primo capitolo si paga dazio in termini di inventiva. La trovata di ampliare la famiglia canina si rivela ben presto rischiosa, perché la storia rischia di non essere troppo credibile anche agli occhi dei più piccini. La sceneggiatura, infatti, è il problema principale e dal momento in cui i cuccioli vengono scoperti diviene davvero stanca e pesante. Grodin se la cava bene nel suo personaggio, ma il grande ammasso di buoni sentimenti, cagnoloni e sfida fra buoni e cattivi appiattisce il tutto. Passabile, ma nulla di eccezionale.

Maxx g 4/06/16 17:10 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Se il primo era simpatico (anche se abbastanza prevedibile, come è logico che sia), il secondo è piuttosto tirato e mostra visibilmente la corda. Sicuramente gli sceneggiatori hanno incontrato problemi nel confezionare un prodotto valido e in qualche modo originale. E' così un film per famiglie che suscita tenerezza nel vedere i cuccioli di San Bernardo, ma nulla più. Non è divertente, non strappa particolari risate e gli attori (un Chris Penn a disagio) ne risentono notevolmente, soprattutto Charles Grodin. Nulla di che.

Dengus 2/10/16 19:43 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Sequel del film che ebbe un discreto successo l'anno precedente; il cast è pressoché identico, con una variazione riguardante la trama. Il simpatico Beethoven si crea la sua famiglia, riempiendo casa Newton di splendidi cucciolotti di San Bernardo che vengono protetti e tenuti nascosti dai figli della famiglia. Anche in questo episodio non manca l'antagonista, qui impersonato da una Debi Mazar che fa il verso a Crudelia De Mon, rendendo il film molto simile al capolavoro Disney. Nulla di che, ma per una serata disimpegnata può andare bene.

Daidae 16/04/18 22:51 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Orrendo sequel di un film tutto sommato valido. La trama viene "rinnovata" con l'ingresso di un cane San Bernardo femmina e relativa prole, ma dopo neppure venti minuti il film ha già stancato. Il personaggio di Regina è copiato (male) da quello della Crudelia de La carica dei 101, il cast è in parte lo stesso del primo capitolo. Alcune scene di "amore" tra cani sono particolarmente ridicole. Non proprio inguardabile ma quasi.
MEMORABILE: Il ridicolo fiocco rosa che ogni tanto spunta nella testa del povero San Bernardo femmina.

Rambo90 14/05/21 01:58 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Si abbassa l'asticella del pubblico medio a cui si rivolge il film: cattivi con motivazioni più stupide e ancor meno minacciosi, una spruzzata di natura nella seconda parte e aumento esponenziale dei San Bernardo. Ai più piccoli può piacere e la confezione non è malvagia, ma è difficile appassionarsi superata una certa età. I personaggi umani stavolta sono del tutto subordinati a quelli canini.

Bonnie Hunt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Rain man - L'uomo della pioggiaSpazio vuotoLocandina JumanjiSpazio vuotoLocandina Jerry MaguireSpazio vuotoLocandina Il miglio verde
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.