Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KILLSHOT

All'interno del forum, per questo film:
Killshot
Titolo originale:Killshot
Dati:Anno: 2008Genere: thriller (colore)
Regia:John Madden
Cast:Diane Lane, Mickey Rourke, Thomas Jane, Rosario Dawson, Joseph Gordon-Levitt
Note:Tratto da un romanzo di Elmore Leonard.
Visite:558
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/8/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/8/11 5:56 - 10861 commenti

Crime movie tratto da Leonard, imperniato su una coppia di assassini. La storia è abbastanza interessante e il cast di buon livello. Certamente ne sarebbe uscito qualcoaa di meglio si si fosse impegnato un regista con maggiore personalità rispetto a Madden che svolge il compitino senza interventi degni di nota. Nel cast la Dawson appare francamente sprecata.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 10/9/12 23:02 - 6892 commenti

I colpi di scena a ripetizione non sono indispensabili in un thriller, ma qui oltre a non esserci alcuna sorpresa, manca un seppur minimo briciolo di tensione. Tutto fila dal primo all'ultimo minuto in maniera del tutto prevedibile: non un sussulto, non una scossa. Si arriva alla fine su una strada che più piatta non si può: e come spesso accade in questi casi, il colpo di sonno è dietro l'angolo. Ho trovato abbastanza "terribili" anche gli attori. Non trovo un solo motivo per consigliarlo.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 7/8/13 7:41 - 7858 commenti

Coniugi prossimi alla separazione devono ricompattarsi di fronte alla minaccia costituita da una coppia di criminali male assortita: un indiano di poche parole, killer per conto della mafia, ed un delinquentello logorroico dal grilletto facile e dall'intelligenza scarsa... Nonostante sia tratto da Leonard, un thrilleruccio che non riserva sorprese e rischia anzi di annoiare, anche per il troppo spazio riservato alle ambasce matrimoniali. Resta invece impressa la faccia tumefatta di Rourke, una maschera botulinica tragica a cui, per fortuna, sarebbero capitate occasioni migliori per esprimersi
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 4/8/09 11:40 - 3540 commenti

Rourke è un killer professionista con una regola d'oro: far fuori chiunque lo veda in azione. Per questo lui e un altro fuorilegge (Gordon-Levitt nel ruolo di un giovane schizzato) danno la caccia ad una coppia, tra l'altro in crisi. Particina poco significativa per la Dawson. Buoni Rourke (ormai consacrato nel suo nuovo look) e la musica, il resto è costruito senza troppo affanno e logica: vira sul cattivo grottesco in stile Tarantino/Coen ma senza dimostrare particolare abilità.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Cangaceiro 10/9/12 17:37 - 982 commenti

Non siamo di fronte a un action/thriller di serie e convenzionale abbinato al nome da cassetta (in questo caso un deturpato e funzionale Rourke) ma a una scheggia pulp d'ispirazione tarantinian/coeniana (in alcuni frangenti Fargo è proprio ad un passo). Ovviamente manca la continuità dei modelli originali con la quale saremmo nella categoria filmoni. Per il resto lo humor nero, gli scatti di violenza improvvisa e i dialoghi sopra il livello da cinema medio ne fanno un'opera degna di nota. Bella sorpresa il tarantolato e logorroico Gordon-Levitt.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Hackett 10/11/09 21:44 - 1593 commenti

Ordinario thriller che parla di piccola malavita locale, sfiorando l'argomento del programma protezione testimoni. Impreziosito da un cast di tutto rispetto, che vede la sempre in forma Diane Lane e l'inossidabile Mickey Rourke, il film non mantiene certo le aspettative rivelandosi fiacco e con aspirazioni circoscritte al mercato dell'home video. Peccato perché vedere Mickey, nello stesso anno dell'ottimo The wrestler, è sempre un piacere.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Redeyes 17/10/13 18:28 - 2008 commenti

Leonard è un geniaccio della penna, però anche i fuoriclasse a volte non vengono sfruttati appieno. Il cast sulla carta è perfetto: molto in parte il glaciale Rourke e l'insopportabile Lewitt, un po' inutile un'attrice del calibro della Dawson. La pecca del film è un'eccessiva pacatezza nel giungere al termine, senza scossoni e con le sole sfuriate del folle ragazzino a tenere alta la tensione. La sottotrama d'amore annacqua ulteriormente il tutto. A cornice una regia piatta come più non si può. Tv movie e poco più.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 10/5/10 14:56 - 5677 commenti

A me è piaciuto molto, non ho trovato nulla di particolarmente originale ma le interpretazioni (da un Rourke ispirato e bravissimo a un Levitt schizzato e fino a Thomas Jane che risulta più simpatico dei vari Nicolas Cage & company), la regia impeccabile e un paio di scene d'azione non esagerate ma godibili me lo hanno fatto stimare parecchio, rispetto a tante altre produzioni americane degli ultimi anni. Secondo me è un ottimo film e ripeto che Rourke killer indiano fa faville.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Greymouser 22/5/11 1:37 - 1441 commenti

Il regista, me lo figuro al lavoro: "imprevedibilità? e chi la conosce? Vado sul sicuro. Prendo 3 o 4 buoni attori, li calo in ruoli tagliati con l'accetta, ma che gli cadono a pennello. Prendo il meccanismo collaudato del gioco cacciatore-preda, però inserisco anche una bella storia sentimentale, se no il film mi dura mezz'ora. E tutto fila liscio che è una meraviglia." Ok, concordiamo. Visto oggi, dimenticato domani.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Gestarsh99 5/9/12 21:38 - 1129 commenti

Banale, banale, banale. Un crime-movie del tutto indistinguibile nel gregge di co[nv]enevoli tarantinate pascolanti in sala da oltre 10 anni, per di più screditato da una brutta definizione del rapporto tra i due balordi antagonisti. Rourke, gonfio più di un sacco da boxe, ha come sempre quella taurinità di fabbrica e quel dannatismo tumefatto che lo rendono sopportabile, ma la forzatura pulp-seriosa del suo mortale figuro gioca irregolarmente a suo sfavore. Per nulla provvidenziale poi l'apporto di Gordon-Levitt, pulcinellesco rinfianco alternativamente sopra e sotto le righe. Altro mandolino per il capitano Madden...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il lungo codino intrecciato di Rourke...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Jandileida 26/8/12 20:09 - 1108 commenti

Non ci siamo: storia fiacca, attori con la modalità "devo pagare la rata del muto" inserita e regia deprimente. Come in milioni di thriller americani di questo tipo manca una qualsivoglia parvenza di personalità dietro la mdp o di approfondimento psicologico dei personaggi: Rourke fa il killer indiano filosofo (ma forse è che non riesce più a muovere un muscolo), Gordon-Levitt salta senza classe sopra e fuori le righe, la Dawson è cascata nel film per caso e Jane è un bambolotto. E la Lane? L'unica cosa che si salva del film (ma ho un debole storico).
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Skinner 12/11/09 13:17 - 595 commenti

La saga della convenzionalità e del prevedibile, un'occasione mancata, si regge fino in fondo solo per una buona prova del vecchio Mickey, finalmente tornato a ruoli di peso. Peccato che il film prenda una direzione (quella della caccia killer-preda) e non la lasci più, perché i personaggi della strana coppia Rourke-Gordon-Levitt in altre direzioni potevano portare ad altri interessanti risultati.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)