Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CON LE MIGLIORI INTENZIONI

All'interno del forum, per questo film:
Con le migliori intenzioni
Titolo originale:Den goda Viljan
Dati:Anno: 1992Genere: drammatico (colore)
Regia:Bille August
Cast:Samuel Fröler, Pernilla August, Max von Sydow, Ghita Nørby, Björn Kjellman, Börje Ahlstedt, Björn Granath, Gunilla Nyroos, Michael Segerström
Visite:131
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/8/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/8/09 7:46 - 10882 commenti

Sceneggiato da Ingmar Bergman, Con le migliori intenzioni è la terza regia del regista danese Bille August nonchè vincitrice della Palma d'oro al festival di Cannes. Si tratta del racconto di una parte della vita dei genitori di Bergman ed è ambientato in Svezia nel primo ventennio del secolo scorso. Ottimo racconto corale, il film si segnala per il riuscito lavoro di caratterizzazione psicologica dei personaggi da parte della sceneggiatura per la buona direzione del cast che annovera alcuni tra i nomi migliori del cinema nord europeo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 4/8/09 11:02 - 6930 commenti

Film centrato su un periodo della vita dei genitori del grande regista svedese Ingmar Bergman, che ha scritto la sceneggiatura della pellicola in questione. Il risultato non è malvagio specie dal punto di vista formale (nonostante la regia sia piuttosto anonima) mentre dal punto di vista emotivo si fa sentire una durata eccessiva (tre ore circa). C'è chi lo definisce bergmaniano (e un po' lo è) ma non ha la grande intensità delle opere del maestro svedese.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)