Love bugs - Serie TV (2004)

Love bugs (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/07/09 08:22 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

I rapporti di coppia tra due giovani esplorati in una divertente sit-com dal ritmo veloce e dalle storie-flash. Se i contenuti narrativi girano intorno ai più soliti luoghi comuni nel rapporto di coppia, alla Casa Vianello per intenderci, ancorché modernizzati e ringiovaniti, quello che rende la serie piacevole e divertente è la struttura a rapidi sketch, ma soprattutto l'interpretazione di De Luigi e Hunziker, bravi e convincenti nel giocoso straniamento con i loro personaggi.

Galbo 31/07/09 14:32 - 12391 commenti

I gusti di Galbo

Sit com italica tutto sommato gradevole e ben fatta, anche se alla lunga un po' ripetitiva. Le storia che hanno la forma di brevi scenette (o sketch come direbbero gli inglesi) sono ordinari racconti di vita coniugale esasperati in maniera divertente. Gli attori sono evidentemente a loro agio nei personaggi e il risultato è piacevole.

Ciavazzaro 3/08/09 11:57 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma... Molto meglio delle 2 successive serie con la Canalis (la seconda) e Solfrizzi (la terza), ma comunque non è molto divertente. La Hunziker è appena simpatica, De Luigi non molto, le storie non funzionano tutte (parecchie sono trascurabili). Non siamo su alti livelli, ma neanche troppo giù. Medio.

Belfagor 16/02/10 16:08 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Un gradevole sit-com, adatta proprio per la fascia oraria delle 19. De Luigi e la Hunziker si dimostrano una coppia affiatata, passando simpaticamente da uno sketch all'altro, fra l'ironico e il surreale. La breve durata dei siparietti comici permette di seguire tranquillamente le puntate, per ridere e distrarsi un po'. Buona la qualità della prima stagione, che diminuirà molto nella seconda per riprendersi un po' durante la terza.
MEMORABILE: Fabio che litiga con la madre di Michelle (per comodità soprannominata "La Vecchia").

Dengus 29/01/11 22:03 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Serie graziosa, portata avanti più che altro grazie a De Luigi, che con la sua goffaggine sa rendersi simpatico e talvolta credibile! Troppo mielosa e patetica la Hunziker, che però assieme a De Luigi dà vita a simpatici sketch (assieme gireranno un paio di cinepanettoni) e si rende comunque superiore, recitativamente parlando, alla Canalis e alla Surina, protagoniste delle successive serie. Simpatico scacciapensieri preserale.

Ale nkf 30/04/12 13:11 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Spassosa sitcom italiana che racconta l'intensa vita di coppia. La prima stagione è la più memorabile, con De Luigi davvero in forma e la Hunziker trascurabile come attrice ma comunque simpatica e divertente. Alcuni sketch sono piacevoli altri meno, ma è una serie assolutamente consigliata. La seconda con la Canalis e la terza con la Surina e Solfrizzi al posto di De Luigi sono invece piuttosto noiose e le situazioni ormai trite e ritrite.

Markus 14/05/14 15:15 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Da un format straniero ecco la versione nostrana, intitolata "Love bugs" (ma la sostanza è medesima: telecamera fissa, rapporto di coppia, tiritere...). Sketch veloci e frizzanti d’attuale concezione che attingono al reale, pur non rinunciando a qualche tocco di surreale comicità assicurata da un ottimo De Luigi (presente nelle prime due stagioni; nella terza e ultima è sostituito dal pur sempre valido Solfrizzi). Sul versante femminile si alternano funzionali presenze, aiutate dalla brevità delle gag (probabilmente ripetute alla nausea).

Panza 30/06/14 18:11 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Sketch fulminei sulla vita quotidiana: è questa l'idea di Love bugs, vivace e frizzante come un happy hour serale. La prima serie si avvale di un Fabio De Luigi bravissimo che dimostra di trovarsi meglio in tv che al cinema e della Canalis, una brava spalla. Stagione dopo, cambio di partner ma il ritmo non cambia e le battute fanno sempre ridere. Con la terza c'è un'inversione di marcia: Solfrizzi e la Surina rendono la serie più scadente! Si favoleggiò di una quarta stagione con Belen e Mammuccari ma per fortuna non se ne fece niente.

B. Legnani 2/07/14 13:55 - 5529 commenti

I gusti di B. Legnani

Dovendo valutare le tre serie, non si può dare quel *** che meritava la prima. Fabio De Luigi è perfetto per il ruolo, anche se il personaggio gli resterà un po' troppo incollato nel futuro, pure nei ruoli al cinema. La Hunziker, comunque simpatica, non è il massimo, ma è sempre molto meglio di chi l'ha poi seguita...

Redeyes 23/09/22 11:16 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

Nel giudicare diviene impossibile non tenere conto delle tre stagioni fra loro "diverse". Paradossalmente (per chi non ama la Hunziker) è proprio la prima stagione ad esser la migliore per distacco, vuoi per la freschezza del prodotto, vuoi per sceneggiature che van via via peggiorando, vuoi per la buona alchimia fra i due protagonisti. La stagione con la Canalis non tiene il ritmo, mentre la terza e ultima col totale cambio di interpreti non riesce ad ingranare, nonostante il sempre valido Solfrizzi.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo

Siska80 2/01/24 10:11 - 3787 commenti

I gusti di Siska80

Bella l'idea di inquadrare solo i protagonisti delle gag familiari varie, purtroppo non tutte riuscite, nella seconda stagione, non a caso la più deludente soprattutto a causa dell'interpretazione di una spenta Canalis. Simpatica invece la prima per merito della frizzante Hunziker, esilarante la terza (più che per il valore intrinseco delle battute, per l’affiatamento e la simpatia della coppia Surina/Solfrizzi). In definitiva niente male e con il buon senso di non essere andata oltre, dal momento che già più di una volta la sit rischia di cadere nella ripetitività e nella noia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.