Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA BOCCA

All'interno del forum, per questo film:
La bocca
Dati:Anno: 1990Genere: erotico (colore)
Regia:Luca Verdone
Cast:Tahnee Welch, Rodney Harvey, Claudine Auger, Monica Scattini, Valeria Cavalli, Enrico Papa, Giuditta Del Vecchio, Massimo Bonetti, Alida Valli, Amelia Colantuoni, Giuseppe De Tomasi, Alessandro Ferrara, Daniela Foà, Giuliano Ghiselli, Laura Landolfi
Note:Alla sceneggiatura ha contribuito pure Dacia Maraini. Alcuni repertori riportano, accreditata alla regia, Mara Bronzoni. Si tratta di un errore.
Visite:2583
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/09 DAL BENEMERITO TOMASMILIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    TomasMilia


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 30/12/13 8:31 - 5737 commenti

Una villa di campagna, un affresco da restaurare, la vecchia contessa, il giovane sordomuto, la sguattera incinta... Insieme alla luminosa ed elegante fotografia di Contini, tutto ciò rinvia ai romanzi d’appendice ottocenteschi, sebbene il cuore dell’intreccio – forse involontariamente – pare pulsi più forte negli snodi sulla Sopraintendenza corrotta, che subordina il valore dell’arte alla logica del denaro. Gli attori ci mettono serietà, ma non c’è paragone con lo sguardo, la voce e la presenza della Valli, magnetica anche quando si abbassa al turpiloquio. Rade e rapide le scene di sesso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il faccia a faccia tra la Valli e il Sopraintendente corrotto; il rapporto esclusivo tra Harvey e il suo cane; il non lieto fine.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Buiomega71 6/6/12 10:51 - 1979 commenti

Uno tra i film italiani più sottovalutati degli anni 90. Il fratello "minore" di Carlo si dimostra autore sensibile e pittorico, attento ai particolari, dotato di eleganza ed estetica visiva notevole. Lo script è piuttosto zoppicante, a volte stucchevole e con pochi guizzi, coadiuvato da un cast non sempre all'altezza (ma la dama nostalgica della Valli lascia il segno). Pregno di atmosfere e sapori zeffirelliani nonché bertolucciani, sorretto dalla bellissima fotografia di Alfio Contini e splendidi scorci della campagna toscana. Incantevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Papa ci prova con la Welch: mal gliene incoglie; La scena d'amore in auto; La stessa atmosfera che si respira ne La maschera della Infascelli.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

TomasMilia 8/11/09 12:22 - 157 commenti

Seconda regia di Luca Verdone dopo il fortunato 7 chili in 7 giorni. La storia ruota attorno al restauro di un affresco in una villa in Toscana. Mediocri i due protagonisti, ma va applaudita la grande interpretazione della Valli. Belle alcune sequenze che sembrano uscite dal Fratello Sole, sorella luna di Zeffirelli, ma il merito va allo splendido paesaggio toscano. La storia sebbene abbia delle pretese di autorialità è priva di alcun interesse per lo spettatore nonché di ritmo.
I gusti di TomasMilia (Comico - Commedia - Giallo)