Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EMMANUELLE V

All'interno del forum, per questo film:
Emmanuelle V
Titolo originale:Emmanuelle V
Dati:Anno: 1987Genere: erotico (colore)
Regia:Walerian Borowczyk, Steve Barnett
Cast:Monique Gabrielle, Crofton Hardester, Dana Burns Westburg, Bryan Shan, Yaseen Khan, Julie Miklas, Pamm Vlastas, Max Strom, Heidi Paine, Roxanna Michaels, Michele Burger, Marie Chocolat, Marie Vanille, Isabelle Strawa, Muriel Catau
Note:Aka "Emmanuelle 5".
Visite:595
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Lucius
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Cotola, Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 6/8/09 14:28 - 7036 commenti

Impresentabile abominio in celluloide che non ha né capo né coda ed in cui la trama, quasi del tutto inesistente, è solo un pretesto per mostrare scene ben poco erotiche che nulla hanno a che fare col narrato e il cui unico scopo è quello di soddisfare le basse voglie pruriginose ed onanistiche degli spettatori. Può ambire ad essere ricordato come uno dei film più ridicoli (si veda a questo proposito il finale) e inutili di sempre o quanto meno degli ultimi anni.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Capannelle 2/12/13 22:40 - 3575 commenti

Dopo circa 3 minuti di titoli di testa bastano circa 3 minuti di film a far presagire quello che seguirà: una vaccata in piena regola dove si passa dal documentaristico allo psichedelico, dove le scene di sesso (deludenti) si inframezzano a quelle di una storia dai contorni assurdi. Difficile immaginare ci sia Borowczyk dietro la mdp, più facile pensare che una sceneggiatura già traballante di suo sia passata sotto troppe mani e rimaneggiamenti di produzione. Manca tutto e non credo dipenda dalla versione che ho visto.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Lucius  19/5/16 22:39 - 2752 commenti

Più che la mano di Borowczyk è quella di Barnett che sembra avere la preponderanza nello stile registico. Il film più che un vero erotico è un banale softcore. Alcune scene di amplessi sono di una lunghezza insostenibile, per non parlare di volgari primi piani anatomici. La ridicola trama risulta penalizzata da una messa in scena modesta e i dialoghi sono elementari. Si salvano le bellissime partiture musicali e i main themes. Ovviamente la protagonista è dotata di un corpo da dea, ma l'erotismo fa capolinea in un'unica scena. Troppo poco per un film erotico.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)