The river of fear - Il fiume della paura - Film (2001)

The river of fear - Il fiume della paura
Media utenti
Titolo originale: Octopus 2: River of Fear
Anno: 2001
Genere: animali assassini (colore)
Regia: Yossi Wein
Note: Nonostante il titolo lo lasci supporre, non si tratta di un sequel di "Octopus".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/09 DAL BENEMERITO MR.SPALM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enzus79 24/07/09 11:05 - 2894 commenti

I gusti di Enzus79

Al peggio non c'è mai fine e questo film lo sta a dimostrare. La storia (?) non ha una base e si cerca di trovare qualcosa da salvare ma è difficile. Gli effetti speciali fanno ridere, così come i dialoghi. L'unica cosa positiva è la durata (circa 80 minuti).

Rickblaine 24/07/09 11:16 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Pellicola che con ogni probabilità non verrà felicemente ricordata, dato che può essere accettata solo come fiction per le vecchiette che il pomeriggio se ne stanno davanti alla tv. Poca storia, scopiazzato dallo Squalo (bestemmio). Orrendo cast e situazioni ridicole come quella dell'autista del pullman zeppo di ragazzini in pericolo che si presta a portare in salvo un cagnolino.

Giuliam 19/10/09 10:55 - 178 commenti

I gusti di Giuliam

Insignificante horror da quattro soldi. La storia incomincia ben ritmata, però nel finale si cade proprio nell'assurdità. Gli effetti speciali sono di una superficialità abissale, per non parlare poi della sceneggiatura. La piovra è l'antagonista e mi ricorda un po' Il mostro dei mari.

Puppigallo 11/03/11 16:57 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Nelle acque New Yorkesi arriva un'enorme piovra giusto in tempo per i festeggiamenti del 4 luglio, con i problemi che ne conseguono. C'è solo un piccolo, grande problema: visto che la sceneggiatura è di un piattume e di una banalità a dir poco sconvolgenti, almeno mi aspettavo che l'enorme invertebrato mi allietasse, svitando teste e mulinando i tentacoloni. Macchè; ogni volta che compare, al massimo si intravedono un paio di tentacoli tra le bolle, perchè è sistematicamente buio pesto. Del bestione quindi, si ricorderà solo il pagliaccesco occhio verde. Inutile sotto tutti i punti di vista.
MEMORABILE: L'unica scena, tanto coraggiosa, quanto clownesca è un sogno (la mega piovra, qui più visibile, che scala la Statua della Libertà, scuotendola).

Anthonyvm 24/04/18 19:34 - 5684 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sequel solo nominale del già mediocre film di John Eyres. Non viene data nessuna spiegazione al perché la piovra sia così grossa e aggressiva, semplicemente compare e uccide tutti. Poco si salva, ma il film è piuttosto divertente. Se non per gli attacchi del polpone (che decapita pure la Statua della Libertà!), almeno per i momenti ultra trash, con particolare attenzione verso il montaggio scandaloso (spezzettoni del film precedente inseriti senza troppa cura per la continuity) e la fissità del pupazzone a forma di piovra con tentacoli gommosi.
MEMORABILE: La ragazzina sulla sedia a rotelle che vorrebbe gettare un velo patetico e sdolcinato sul film, risultando in una forzatura zuccherosa da manuale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Trappola sul treno della morteSpazio vuotoLocandina Una missione per dueSpazio vuotoLocandina Never say die: Ultimo scontroSpazio vuotoLocandina Mimic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.