Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 10/11/11 22:41 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

La rimpiangiamo, Glenn Close dai riccioli folli, che scagliava la sua furia nemesiaca contro il povero Douglas, rimpiangiamo il suo spessore tragico, il suo veramente "fatale" sex appeal di Sirena, di Geisha, di Eumenide. La rimpiangiamo guardando questo remake di Attrazione Fatale, di epidermica superficialità, dove una biondina scialba che ha imparato la seduzione dalle pagine di Cosmopolitan ricopre indegnamente il ruolo che fu suo! Una folla di personaggi inutili disperde ogni tensione, lo scontro finale si disperde in troppi ambienti troppo grandi, si prolunga troppo... Minestra diluita!
MEMORABILE: La dinamica del rapimento del bambino: ma la baby-sittter è così idiota? E la donna detective, il collega macho, il collega gay... a che servono???

Capannelle 21/07/09 15:59 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Come Attrazione fatale solo che al posto di Douglas c'è un uomo di colore (Elba) che manco ci prova con la stagista (Larter): sarà lei a combinargli il casino... Rispetto al film citato siamo a rispettosa distanza ma non siderale: lo sviluppo è senza sorprese ma pare reggere. Elba si gioca bene le sue carte mentre le due donne in competizione (guest star come moglie la Beyoncè) iniziano bene ma vanno ampiamente sopra le righe in un finale tanto rissoso quanto prevedibile.
MEMORABILE: Sul portatile lui apre una mail della persecutrice e si aprono 10 finestre con foto ammiccanti, da chiudere prima che la moglie se ne accorga.

Kanon 27/07/10 10:59 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Quando si guarda un film si sa già cosa aspettarsi. Lei vuole lui e ci prova con ogni mezzo e furberia possibile. Le due donne artigliano a loro maniera mentre il marito risulta un po' imbambolato. I dialoghi non vanno oltre quello che ovviamente ci si può aspettare dalla situazione e anche la presenza di una poliziotta non molto sveglia fa si che si arrivi ad un finale becero e (letteralmente) telefonato.

Darkknight 14/01/12 20:32 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Idea interessante (stalking tra business man e segretaria a ruoli invertiti) sviluppata in modo anemico e senza sorprese. Contro ogni manuale di sceneggiatura il fatto che il protagonista sia tagliato completamente fuori dal climax, lasciando il duello finale alla moglie, come se all'ultimo secondo il regista si fosse ricordato che il film è in realtà uno spot per la carriera d'attrice della Knowles.
MEMORABILE: Il duello finale con tanto di lampadario.

Galbo 16/11/12 05:52 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Sorta di Attrazione fatale in versione afroamericana. Grazie soprattutto al convincente protagonista maschile Idris Elba, la prima parte è abbastanza convincente. Purtroppo nella seconda la storia ha una deriva esagerata (oltre che assai prevedibile) che tocca livelli di estrema superficialità e rende il tutto oltremodo banale. Rissoso.

Furetto60 30/05/13 12:22 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Se è vero che ne uccide più la penna che la spada, è ancor più vero che ne uccidono più gli stupidi che i violenti e di sciocchi a tutto tondo il film ne propone a profusione: dall’ispettrice di polizia con la faccia da pulcino bagnato al collega finocchietto e pettegolo che fornisce informazioni riservate, per arrivare alla sciocca baby sitter. Sono questi personaggi che, nella loro triste verosimiglianza con il reale, equilibrano i ruoli dei protagonisti principali, soprattutto Beyonce, sospesa tra mondo di favole e supereroismo divistico.
MEMORABILE: Beyonce uber alles...

Belfagor 5/07/14 15:56 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Tutto sbagliato in questo remake non dichiarato di Attrazione fatale: Elba è un marito fedele (finalmente!) ma tristemente insipido, mentre l'esubranza di Beyoncé, adatta a ruoli più leggeri, la rende del tutto inadatta per un thriller. E la stalker? Anche se è interpretata da una Larter a suo agio con la suspense dai tempi di Final destination, non possiede il folle carisma o la tragica potenza di Glenn Close; colpa della sceneggiatura che ne sfrutta male il ruolo. Cosa resta, allora? Il trash. E ce n'è a palate.
MEMORABILE: Il confronto finale.

Anthonyvm 3/02/20 16:52 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

La paura di Hollywood di osare in fatto di character development e di situazioni scomode genera prodottini sapidi che lasciano il tempo che trovano. Premesse palesemente riciclate da Attrazione fatale sviluppate nella maniera più prevedibile ed edulcorata possibile: niente adulterio, niente uccisioni o reali minacce (la parentesi del bimbo rapito si chiude subito), resa dei conti rigorosamente femminile (mai si azzardi un uomo a toccare una donna, neanche se è la villain!). Confezione buona, qualche attimo di tensione ma risultato deludente.
MEMORABILE: Un'efficacemente provocante Idris Elba; Il tentato "stupro" alla festa di Natale; L'intrusione in casa grazie alla babysitter tonta; La lotta finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ben HurSpazio vuotoLocandina RememorySpazio vuotoLocandina Mere ApneSpazio vuotoLocandina La canzone di Brian
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Galbo • 27/09/11 05:45
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Disponibile in BR per Sony Pictures con queste specifiche tecniche (fonte dvd-store.it)

    Formato video
    2,40:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 Dolby Digital: Catalano
    Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese Spagnolo
    Sottotitoli Italiano Inglese Spagnolo Portoghese
    extra
    Tutti insieme appassionatamente
    Combattimento fra donne!
    Vestiti per uccidere