Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CLAN DEI FRANCESI

All'interno del forum, per questo film:
Il clan dei francesi
Titolo originale:Les caïds
Dati:Anno: 1972Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Robert Enrico
Cast:Serge Reggiani, Juliet Berto, Jean Bouise, Michel Constantin, Patrick Bouchitey, Christian de Tillière, Luce Garcia-Ville, Françoise Giret, Françoise Fleury, Robert Lombard
Visite:244
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 1/4/15 10:00 - 3011 commenti

Solido polar di Enrico dall'afflato libertario, amaro e romantico, con facce giuste (impeccabile Reggiani, doppiato da Sergio Graziani) e ritmo adeguato, dialoghi essenziali e credibili. Ogni tanto una piccola spintarella agli eventi in sceneggiatura, ma è peccato veniale. Merita senz'altro una visione.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Daidae 21/7/09 1:11 - 2608 commenti

Bello ma atipico noir alla francese, ottimo cast con Reggiani e Constantin (che però non recita a lungo). La prima parte è il classico noir francese stile Ultima rapina a Parigi, poi si passa a una specie di dramma concentrato sopratutto sulla sorte della giovane coppia. Notevoli le scene acrobatiche che vedono impegnati gli uomini di Julienne Remy, bella la colonna sonora. Da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene acrobatiche, la liberazione del carcere.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)