Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/09 DAL BENEMERITO IOCHISONO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Iochisono 21/07/09 01:03 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Spaghetti western non dei peggiori, ma senz'altro non dei più ricchi. Pecos è interpretato da Robert Woods, inspiegabilmente truccato con tiranti agli occhi, che lo fanno sembrare un finto cinese, piuttosto che un vero messicano. Bello anche il cast ulteriore, con Capponi e un esordiente Eastman/Montefiori, prelevato di forza dal Centro Sperimentale e catapultato in una carriera western e non solo. Il film contiene un paio di scene di violenza, audaci per l'epoca, con Lucia Modugno protagonista. Ebbe un seguito: Pecos è qui: prega e muori.

Homesick 17/07/17 07:41 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Privo delle infiltrazioni comiche del capitolo successivo, il battesimo del pistolero messicano Pecos avviene all'insegna del western cruento, di cui Lucidi, al suo primo incontro con il genere, applica la formula più ordinaria, chiudendo tuttavia con una vendetta adeguata e senza inutili scrupoli morali. Woods definisce il personaggio; nei ruoli secondari, oltre alla coppia di brutali villains Capponi-Carsten, risalta in modo particolare Raho, becchino-predicatore-cartomante infame e viscidissimo.
MEMORABILE: Il coltello legato all'arcolaio; «Ho il dovere di ucciderti, Clyde! E questo è l'ordine del tribunale di Huston!»

Noodles 23/05/19 22:52 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Spaghetti-western molto povero di idee che segue sino alla fine il consueto canovaccio senza un sussulto, senza una sorpresa. I cadaveri fioccano. Una marea di morti atti fondamentalmente a coprire i numerosi buchi di sceneggiatura. Main theme che è un mero rifacimento in chiave western di "The House of the Rising Sun". Robert Woods con un occhio più tirato dell'altro completa il mediocre quadro. Si salvano la fotografia, discreta e le ottime prove di Umberto Raho e Pierpaolo Capponi.

Pessoa 13/10/20 05:18 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Onesto western all'italiana che che cavalca senza troppa originalità gli stilemi del genere. Indovinato nel cast l'amalgama fra specialisti del cinema B e quasi esordienti (regista compreso) ma purtroppo i limiti del budget si vedono tutti e qualche personaggio sembra fuori posto (Raho). Ritmo non propriamente vorticoso. Lo script riesce anche a trovare momenti non banali e benché la storia sia più che scontata il film si riesce a guardare senza troppe difficoltà, soprattutto se si ama il genere.
MEMORABILE: Il fascino della Iosani, che supera alla grande quello della più quotata Modugno; Il trucco del coltello col filo.

Maurizio Lucidi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pecos è qui: prega e muoriSpazio vuotoLocandina La vittima designataSpazio vuotoLocandina Si può fare... amigoSpazio vuotoLocandina Gli esecutori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.