Maniac - Film (1934)

Maniac
Media utenti
Titolo originale: Maniac
Anno: 1934
Genere: horror (bianco e nero)
Note: Alias "sex maniac".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/07/09 12:12 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Assurdo film ispirato al Gatto Nero di Poe. Diretto da un regista diventato celebre per la bruttezza dei suoi film, il film raggiunge notevoli livelli di delirio. Un assistente di un dottore pazzo che novello Frankenstein vuole resuscitare i morti lo uccide e si trucca come lui, credendosi lo scienziato. Attori pessimi, dialoghi ridicoli intervallati da didascalie nelle quali vengono spiegate malattie psichiatriche. Talmente brutto da essersi guadagnato la fama di cult.
MEMORABILE: Il gatto nero.

Rufus68 6/03/18 12:31 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Filmucolo poverello e insulso in cui lo spettatore può, tuttavia, ravvisare, tanto per passare il tempo (manco un'oretta), alcune sciocchezze: il vilipendio di Edgar Allan Poe; la trasformazione di uno snello giovanotto in un barbogio occhialuto mercé un po' di peli ossigenati; l'inserto di sketch sulle malattie mentali; qualche fanciulla in déshabillé tanto per allungare il brodo... e l'occhio... Esper come Ed Wood? No, poiché non diverte, mai. Ne segue, a fil di logica, che Eddie almeno una scoria artistica nei suoi pastrocchi la infondeva.

Anthonyvm 8/03/24 01:30 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un film sulla follia che pare scritto, diretto e interpretato da folli. Fra over-acting che bisogna vedere per credere, snodi di trama impensabili (cadaveri resuscitati à la Re-animator, scambi di identità, riferimenti assurdi ai racconti di Poe) e sequenze che oscillano tra il demenziale e il disturbante (l'occhio di gatto estratto a mani nude e poi mangiato), fanno ridere soprattutto gli inserti testuali che (come spesso accadeva nel cinema di exploitation degli esordi) cercano di spacciare l'opera per un serio lavoro didattico. Ultra-weird, ma non spassoso come potrebbe sembrare.
MEMORABILE: Il pazzo maniaco rapisce la morta vivente e la spoglia nel parco fra le urla; Il cadavere murato; Le immagini surreali di Häxan in sovrimpressione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Severance - Tagli al personaleSpazio vuotoLocandina Argos alla riscossaSpazio vuotoLocandina Black christmas - Un Natale rosso sangueSpazio vuotoLocandina Death tunnel - La maledizione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.