Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANIAC

All'interno del forum, per questo film:
Maniac
Titolo originale:Maniac
Dati:Anno: 1934Genere: horror (bianco e nero)
Regia:Dwain Esper
Cast:William Woods, Horace B. Carpenter, Phyllis Diller, Thea Ramsey, Ted Edwards, Jenny Dark, Marvelle Andre, Celia McCann, John P. Wade
Note:Alias "sex maniac".
Visite:166
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/7/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ciavazzaro
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Rufus68


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 15/7/09 12:12 - 4664 commenti

Assurdo film ispirato al Gatto Nero di Poe. Diretto da un regista diventato celebre per la bruttezza dei suoi film, il film raggiunge notevoli livelli di delirio. Un assistente di un dottore pazzo che novello Frankenstein vuole resuscitare i morti lo uccide e si trucca come lui, credendosi lo scienziato. Attori pessimi, dialoghi ridicoli intervallati da didascalie nelle quali vengono spiegate malattie psichiatriche. Talmente brutto da essersi guadagnato la fama di cult.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gatto nero.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rufus68 6/3/18 12:31 - 2002 commenti

Filmucolo poverello e insulso in cui lo spettatore può, tuttavia, ravvisare, tanto per passare il tempo (manco un'oretta), alcune sciocchezze: il vilipendio di Edgar Allan Poe; la trasformazione di uno snello giovanotto in un barbogio occhialuto mercé un po' di peli ossigenati; l'inserto di sketch sulle malattie mentali; qualche fanciulla in déshabillé tanto per allungare il brodo... e l'occhio... Esper come Ed Wood? No, poiché non diverte, mai. Ne segue, a fil di logica, che Eddie almeno una scoria artistica nei suoi pastrocchi la infondeva.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)