Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA MOGLIE PER PAPà

All'interno del forum, per questo film:
Una moglie per papà
Titolo originale:Corrina, Corrina
Dati:Anno: 1994Genere: commedia (colore)
Regia:Jessie Nelson
Cast:Ray Liotta, Whoopi Goldberg, Tina Majorino, Lucy Webb, Erica Yohn, Don Ameche, Larry Miller, Joan Cusack
Visite:173
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ale nkf
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/7/09 7:23 - 10782 commenti

I complessi rapporti inter-razziali nell'america degli anni '50 in una commedia sentimentale che nonostante le ampie dosi di buonismo e una morale semplicistica di fondo, riesce a divertire e in fondo a coinvolgere umanamente lo spettatore. Le vicende sentimentali di un giovane vedovo che si innamora della governante di colore della figlia, funzionano anche grazie alla simpatia e bravura del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 13/7/09 21:50 - 6862 commenti

Pellicola piuttosto risaputa nel suo svolgimento narrativo ed anche un po’ troppo semplicistica su alcuni temi (il razzismo) ma in ogni caso gradevole a vedersi anche grazie e soprattutto alle buone prove degli attori. Ultima apparizione sullo schermo per Don Ameche. Si può vedere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 9/10/18 10:13 - 7702 commenti

Vedovo inconsolabile assume una governante perché si occupi della figlioletta che dopo la morte della madre si è chiusa in se stessa. La donna conquista la bimba ed anche il vedovo, ma la differenza di colore pone qualche difficoltà... Commedia sentimentale dichiaratamente per famiglie, a cui pertanto non si può rimproverare di puntare sui buoni sentimenti. Però qui si eccede, caricando il personaggio interpretato dall'esuberante Goldberg di tante e tali doti da renderlo quasi ultraterreno. Quanto a Liotta, il ruolo del babbo afflitto non gli calza certo a pennello. Comunque vedibile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ale nkf 3/2/11 10:13 - 803 commenti

Una storia profonda e toccante che tratta il tema del razzismo delicatamente (che non è sinonimo di superficialità) e che riesce a coinvolgere il telespettatore fin da subito. Whoopi Goldberg è straordinaria come sempre e grazie a Ray Liotta funziona tutto notevolmente. I tre attori sembrano quasi una vera famiglia felice. Da non perdere.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)