Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SQUADRA INVESTIGATIVA SPECIALE S.I.S. GIUSTIZIA SOMMARIA

All'interno del forum, per questo film:
Squadra investigativa speciale S.I.S. giustizia sommaria
Titolo originale:Extreme Justice
Dati:Anno: 1993Genere: poliziesco (colore)
Regia:Mark L. Lester
Cast:Scott L. Caldwell, Andrew Divoff, Chelsea Field, Richard Grove, Scott Glenn, William Lucking, Lou Diamond Phillips, Yaphet Kotto, Ed Lauter, Daniel Quinn
Note:Basato su fatti realmente accaduti. Aka "S.I.S. - Squadra investigativa speciale giustizia sommaria".
Visite:464
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 7/10/16 11:47 - 5737 commenti

Mentre Alfredo e Antonio facevano fuori i criminali e ne sventavano i piani delittuosi prima ancora che li potessero mettere a punto, questa multietnica S.I.S. li lascia perversamente agire per coglierli in flagranza, non esitando a tal fine a mietere vittime tra gli innocenti... Poliziesco molto risaputo nelle premesse e nelle conclusioni, tira avanti per la regia spiccia e di buon mestiere e per un gruppo di interpreti dalle facce giuste in ogni ruolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rapina in banca; la difesa in tribunale.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 13/7/09 19:36 - 2598 commenti

Bel poliziesco d'azione americano. La giustizia privata questa volta è vista coi suoi eccessi e condannata, non solo esaltata dalle belle scene del film. Lou Diamond Philips perfetto nel ruolo dello sbirro incazzato che poi avrà modo di ricredersi, ottimo anche il resto del cast. Bel film, esiste una edizione DVD.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il minorenne baffuto, il suicidio del poliziotto, la rapina.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 20/12/17 1:46 - 5885 commenti

Poliziesco robusto, che mette in gioco un reparto della polizia di Los Angeles poco conosciuto architettando così una trama con i classici poliziotti dalle mille ombre ma che funziona, dal ritmo sostenuto e una regia esperta. Le scene action funzionano sia per spettacolarità che per brutalità e Glenn offre una performance davvero convincente, al contrario del più convenzionale Phillips. Bene anche i comprimari, tra cui Lauter e Kotto. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Il Dandi 6/10/16 16:33 - 1594 commenti

A Los Angeles un gruppo di detective di una squadra speciale si trasforma in un vero e proprio plotone di giustizieri, ma a qualcuno rode la coscienza. Poliziesco drammatico tagliato un tanto al chilo, con personaggi divisi in quote etniche, due etti di denuncia e due fettine di action. Sceneggiatura a tratti sostenuta da un certo piglio, ma regìa e interpretazioni non vanno al di sopra della correttezza e del taglio televisivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'agguato alla banda di stupratori.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Jurgen77 11/11/16 11:00 - 594 commenti

Gradevole poliziesco "made in Usa" degli anni 90. Attori di seconda fascia, ma ben amalgamati. Molte scene di violenza con sparatorie sanguinolente che non risparmiano nessuno. Tra rapine, stupri, sparatorie e morte di innocenti non ci si annoia davvero. Tensione a mille e adeguatissima la faccia "carta vetro" di Scott Glenn!
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)