Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WAR BUS

All'interno del forum, per questo film:
War bus
Titolo originale:War bus
Dati:Anno: 1985Genere: action (colore)
Regia:Ted Kaplan (Ferdinando Baldi)
Cast:Daniel Stephen, Romano Kristoff, Benito Stefanelli, Gwendolyn Hung, Urs Althaus, Ernie Zarate, Don Gordon Bell, Zeny R. Williams, Josephine Sylva
Note:Aka "Warbus". Seguito da Afganistan - The last war bus (L'ultimo bus di guerra) (1989).
Visite:533
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 3/8/14 17:09 - 4479 commenti

War-movie all'italiana, stavolta ambientato classicamente in Vietnam. Nonostante la sceneggiatura non sia un granché, Baldi dimostra buon mestiere e riesce a costruire con pochi mezzi un film di guerra decoroso, tanto che a oggi la pellicola gode ancora di buona reputazione all'estero. Buono il gruppo di attori che interpretano i soldati americani, col roccioso Kristoff e un convincente Urs Aristoteles Arthaus; non mancano sparatorie, esplosioni, fughe, animali pericolosi e tutto l'armamentario da Vietnam-movie. Un onesto e godibile B-movie.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Jurgen77 1/3/18 9:40 - 597 commenti

Con un budget così basso a disposizione non è che si potessero fare miracoli. Tuttavia l'idea del bus, la capacità di Baldi di girare scene d'azione e un cast discreto (per la serie B) rendono la pellicola (che resta sempre nel filone "B" movie spaghettaro), abbastanza gradevole e non palesemente ridicola come altre simili. Da segnalare anche un seguito con ambientazione "afghana".
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)

Suppaman 13/7/09 13:51 - 62 commenti

Per sfuggire ai vietcong un gruppo di civili, a cui si aggiungono in seguito dei soldati, fugge su un autobus cercando di raggiungere i reparti americani. La presenza dei "rambetti" Romano Kristoff e Daniel Stephen rivitalizza un cast un po' fiacco, mentre il regista Ferdinando Baldi crea delle sequenze d'azione niente male; l'idea del bus è buona e siamo sopra la media dei Vietnam-movies all'amatriciana nonostante il budget a disposizione sia molto basso.
I gusti di Suppaman (Azione - Fantascienza - Horror)