Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MISS SPOGLIARELLO

All'interno del forum, per questo film:
Miss spogliarello
Titolo originale:En effeuillant la marguerite
Dati:Anno: 1956Genere: erotico (colore)
Regia:Marc Allégret
Cast:Daniel Gélin, Brigitte Bardot, Robert Hirsch, Jacques Dumesnil, Jacques Bouillaud, Jacques Fervil, Jacques Jouanneau, Yves-Marie Maurin, Madeleine Barbulée, Anne Collette, Gabrielle Fontan, Luciana Paluzzi, Nadine Tallier, Darry Cowl
Note:Aka "Sfogliando la margherita", "Come sfogliare una margherita".
Visite:656
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/7/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    R.f.e.
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 31/8/10 8:49 - 5737 commenti

Gli spogliarelli – castissimi e in verità più suggeriti che mostrati – rei di aver suscitato le ire dei clericali sono mero accessorio di una commedia ingenua e scanzonata in cui Brigitte Bardot – su esangue copione di Vadim – abbozza la giovane amabile, anticonformista e intraprendente che esploderà lo stesso anno nell’epocale Piace a troppi. Caratteri secondari come il balbuziente Cowl, il militaresco Dumesnil e il tassista Aurel acquistano il meritato risalto anche in virtù dell’efficace doppiaggio italiano. Propedeutico, ma obbligatorio solo per i fans di BB.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

R.f.e. 7/9/10 14:38 - 819 commenti

Senza Brigitte - col suo micidiale "faccino imbronciato" e un fisico sexy da morire - questa commedia sarebbe una delle tante dirette dal "regista delle donne" per antonomasia del cinema transalpino, Marc Allégret (1900-1973). Nonostante la sceneggiatura, velatamente anticonformista e antiborghese, a cui mise mano anche Roger Vadim, il film - che uscì in Francia un mese prima di Piace a troppi - non ha nulla di davvero scandaloso: gli strip-tease sono eleganti e solamente accennati (e dunque, forse, più efficaci). Da recuperare, comunque.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)