Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMORE SENZA FINE

All'interno del forum, per questo film:
Amore senza fine
Titolo originale:Endless Love
Dati:Anno: 1981Genere: drammatico (colore)
Regia:Franco Zeffirelli
Cast:Brooke Shields, Martin Hewitt, Shirley Knight, Don Murray, Tom Cruise, Richard Kiley, Beatrice Straight, Ian Ziering, James Spader, Penelope Milford, Jami Gertz, Robert Altman
Visite:986
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/7/09 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/5/11 5:46 - 10882 commenti

Questo film è decisamente il punto più basso della lunga carriera di Franco Zeffirelli dal punto di vista artistico. Prodotto negli USA come Il campione, che al confronto è un capolavoro. Questo è l’ennesima riproposizione della storia di Giulietta e Romeo con la parte melodrammatica elevata all’ennesima potenza e colmo di stucchevolezze. Se questa è la concezione di amore romantico secondo Zeffirelli…
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Markus 9/8/11 22:27 - 2853 commenti

Sentimentale che strizza l’occhio al giovanilistico, ma anche al boom del francese Il tempo delle mele; insomma, il periodo giusto per un film di questo genere che Zeffirelli (regista apprezzato dal pubblico americano, meno da quello italiano) ha confezionato attingendo al nome di richiamo Brook Shields (ancora calda dal successo di Laguna blu). Vicenda stucchevole, zuccherosa, forse destinata al pubblico giovanile di quel periodo; tuttavia l’arroganza degli anni ‘80 americani mal si concilia con le struggenti nostalgie italiche.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Belfagor 8/7/09 0:00 - 2589 commenti

Imbarazzante trasposizione ai giorni nostri di Giulietta e Romeo, fra incendi, lirico patetismo e ordinanze restrittive. Un abisso nella discontinua carriera di Zeffirelli, che riesce a soffocare anche la bravura di Shirley Knight. Scampa al dimenticatoio in quanto esordio di Tom Cruise, Ian Ziering e James Spader. Da rifuggire come la peste bubbonica.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)