Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOLO UN BACIO PER FAVORE

All'interno del forum, per questo film:
Solo un bacio per favore
Titolo originale:Un baiser s'il vous plaît
Dati:Anno: 2007Genere: commedia (colore)
Regia:Emmanuel Mouret
Cast:Virginie Ledoyen, Emmanuel Mouret, Stefano Accorsi, Julie Gayet, Michaël Cohen, Mélanie Maudran, Marie Madinier, Lucciana de Vogüe, Jacques Lafoly
Visite:177
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/7/09 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 23/1/15 17:37 - 5737 commenti

Nella vena professionale di Emmanuel Mourmet scorre il sangue di Rohmer, perché del vecchio maestro francese il suo promettente epigono assimila la regia silenziosa, l'indagine su amori e amicizia, la naturalezza dell'ambientazione quotidiana, l'erotismo delicato e pudico e i dialoghi schietti, sempre scevri di volgarità e aperti alla commedia quando affrontano il sesso. Molto ispirati gli interpreti: in mezzo a loro anche il nostro Stefano Accorsi non demerita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'appuntamento con la prostituta; il primo, impacciatissimo rapporto sessuale tra Judith e Nicolas.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 6/7/09 21:34 - 8149 commenti

Quanto può cambiare la vita un semplice bacio? Molto, se è quello che fa scattare una "scintilla", mettendo in gioco coppie già consolidate. E'quanto sostiene la saggia Emilie, per spiegare ad uno sconosciuto da cui è attratta il perchè gli abbia rifiutato il bacio in questione. Commedia romantica ed ironica, la cui grazia ricorda certe opere rohmeriane. Mouret, anche regista, assomiglia a Morandi da giovane, Ledoyen è pudica e bellissima, Accorsi insolitamente contenuto. Molto gradevole, compreso l'enigmatico finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: il primo rapporto sessuale, impacciatissimo - la falsa confessione al marito.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)