Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 5/07/09 19:33 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ufficiale inglese di stanza a Gibilterra col vizio del gioco finisce nei guai e... Spionistico multi-nazionale e pre-bondiano (come concezione, non cronologicamente), che parte in modo fiacco ma recupera via via fino a un esito dignitoso. A far da coorte al (modesto) protagonista "Surcouf" Barray la bella Montès e la cattiva Knef, i nostri Gora e Tozzi e come generici quasi tutti gli amati ceffi del western iberico. Buñuel junior fa l'aiuto-regista.

Mco 10/05/16 17:11 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Un militare si infiltra negli affari loschi di Tangeri per scoprire chi sia il responsabile dei sabotaggi alle navi della Corona inglese. A tal fine si finge prima giocatore d'azzardo alla frutta e poi addirittura alto traditore. La storia di questa coproduzione italo-franco-spagnola affonda nel doppio gioco. La parola d'ordine è "mai credere a ciò che si vede", con ribaltamenti di prospettive efficacemente resi dalla verve di Barray (malgrado un viso poco espressivo). Tra danze, alcol e tavoli da gioco uno spionistico che non annoia mai.
MEMORABILE: La fuga dal penitenziario; Il carbone "esplosivo".

Faggi 3/05/18 13:14 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Spionistico in nitido bianco e nero a grana fine, diverso dagli 007 bondiani del periodo, congegnato e giocato sui ribaltamenti dei piani di realtà. Ha garbo d'altri tempi, ritmo, buoni ambienti, atmosfere indovinate, appropriata sottotraccia meló, personaggi curiosi (peccato che il protagonista sia poco espressivo e per nulla magnetico). La prima parte, originale, convince particolarmente; la seconda, più convenzionale ma all'altezza delle aspettative, votata all'azione, chiude il cerchio con logica di genere.
MEMORABILE: "La fortuna è come le donne, quando non ci speri più ti si offre"; "Le donne evitano i saggi e corrono dietro ai matti".

Pierre Gaspard-Huit HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amante puraSpazio vuotoLocandina La sposa troppo bellaSpazio vuotoLocandina Il tesoro del castello senza nomeSpazio vuotoLocandina Capitan Fracassa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.