Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROMBO DI TUONO III

All'interno del forum, per questo film:
Rombo di tuono III
Titolo originale:Braddock: Missing in action III
Dati:Anno: 1988Genere: action (colore)
Regia:Aaron Norris
Cast:Chuck Norris, Aki Aleong, Roland Harrah III, Yehuda Efroni, Floyd Levine, Keith David, Miki Kim, Ron Barker, Jack Rader
Note:Aka "Rombo di tuono 3".
Visite:406
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 22/8/18 3:03 - 4212 commenti

Norrisata senza infamia né lode che chiude in maniera comunque decorosa la serie. La continuity è un po' traballante ma lo stile è più simile a quello del secondo capitolo, pur non raggiungendone la qualità; la prima parte resta comunque la migliore, coi soliti sadismi dei cattivoni vietnamiti, poi diventa un war-movie a tutti gli effetti che ricorda sia Commando che Rambo 2 e 3 e qualunque altra pellicola analoga del momento, specialmente per l'aggiunta del lato "familiare" del nostro eroe e per il dispendio di mezzi, esplosioni e comparse.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rambo90 25/5/10 17:18 - 5583 commenti

Brutta conclusione per le avventure del colonnello Braddock interpretato da Chuck Norris. Il problema sta in una pessima regia (del fratello Aaron) e in una sceneggiatura (dello stesso Chuck) che mette insieme quanti più luoghi comuni è possibile. Cast scadente (non c'è un attore come minimo simpatico) e le scene d'azione (vero punto di forza dei capitoli precedenti) sono davvero ridicole. Anche l'incasso fu molto basso.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 13/1/15 20:15 - 1832 commenti

Si conclude con questo capitolo la trilogia del colonello Braddock. Questo terzo capitolo, preso come film a sé, non è male. Contiene ottime scene con begli snodi di sceneggiatura drammatici, piuttosto che azione pura. Purtroppo visto nell'ottica complessiva dell'intera trilogia è difficile collocarlo: è strano che sia un sequel del prequel perché nel primo capitolo non viene menzionato nessun figlio. Ma tralasciando gli eventuali errori di continuità, rimane un action movie accettabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La duplice tortura padre/figlio.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Disorder 21/8/09 11:31 - 1382 commenti

Il punto più basso della carriera di Norris. Maldestramente diretto da Aaron Norris (fratello di Chuck), fa acqua da tutte le parti: ad una trama stravista si aggiungano pessima recitazione, brutta regia (zero phatos anche nelle scene più tragiche...); ridicole anche le scene d'azione per non parlare della tortura. Scandalosa la versione italiana, con un doppiaggio di livello amatoriale e grossolani errori di traduzione. Pessimo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena della sadica tortura a Norris da parte del militare vietnamita: da vedere per quanto è brutta...
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Jurgen77 20/3/13 13:14 - 587 commenti

Ultimo episodio della saga vietnamita di Norris, il più debole e televisivo dei tre. Questa volta al colonenno Braddock i cattivi toccano moglie e figlia, con risultati spacconi che vi lascio immaginare... Uniche trovate interessanti il fucile lanciagranate già visto nei Mastini della guerra e un elicottero "taroccato" da Mil Mi24 russo. Da home video...
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)

Suppaman 2/7/09 12:04 - 62 commenti

Ultima episodio della serie iniziata con Rombo di tuono, questo terzo capitolo è uno stanco action con un Norris fuori forma (e doppiato malissimo nella versione italiana) e una trama inverosimile: il colonnello Braddock ritorna in Vietnam dopo aver appreso che moglie e figlio sono ancora vivi (e per i poveri soldati viet saranno guai).
I gusti di Suppaman (Azione - Fantascienza - Horror)