Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THUNDER 2

All'interno del forum, per questo film:
Thunder 2
Dati:Anno: 1987Genere: action (colore)
Regia:Larry Ludman (Fabrizio De Angelis)
Cast:Mark Gregory, Bo Svenson, Raimund Harmstorf, Karen Reel, William Rice
Visite:426
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 18/3/15 8:42 - 5737 commenti

Secondo capitolo di Thunder. Senza nulla aggiungere al film precedente, ne ripete la sinteticità narrativa e la competente spettacolarità nell'azione, in particolare durante la lunga sequenza in elicottero sulle montagne. Il sempre bellicoso Mark Gregory ha tratti più indio e lo sceriffo Bo Svenson guadagna qualche sfumatura psicologica in vista del finale aperto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La tortura nel box; la fuga dal penitenziario; la sequenza dell'elicottero.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Herrkinski 17/3/15 3:45 - 4340 commenti

Ritorna il cast del primo episodio, con Thunder/Gregory diventato poliziotto, incastrato dal sempre cattivissimo Rusty/Harmstorf. Dà l'impressione di essere un sequel girato in fretta e coi pochi soldi rimasti dopo il primo - e decisamente più spettacolare - episodio; qualche inseguimento e qualche esplosione, una discreta scena in elicottero e poco altro. Anche la regia sembra disattenta, tra una mdp spesso traballante e altre imprecisioni anche nella fotografia; tuttavia mantiene un certo fascino consumato e il ritmo è discreto. Potabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Thunder rinchiuso nella costruzione metallica sotto il sole cocente per 11 giorni (!).
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 12/10/14 22:25 - 2576 commenti

Dopo il valido Thunder ecco che si ritorna al solito filmetto d'azione dalla tramma assurda e illogica. Rispetto al primo capitolo si perde parecchio, ma qualche scena d'azione comunque si lascia apprezzare, come quella sulla montagna. Solo per i patiti della serie.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Minitina80 31/8/17 13:34 - 1968 commenti

Il ritorno di Thunder si avvale di una produzione non brillantissima che ne penalizza la resa. Gli attori si contano sulla punta delle dita e le ambientazioni, qualcuna pure suggestiva, non nascondono una povertà di fondo. La storia ci potrebbe quasi stare, ma lo sviluppo degli eventi è narrato in maniera alquanto grossolana e più di qualche snodo è tirato via senza grosse attenzioni. Le scene d’azione non mancano e sono alla vecchia maniera, con puntuali ralenti a esaltare le acrobazie delle automobili. L’epilogo richiama alla mente Rambo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale aperto.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Suppaman 2/7/09 11:17 - 62 commenti

Quasta volta Thunder, entrato nella polizia, se la deve vedere con alcuni colleghi corrotti che ovviamente cercheranno di incastrarlo. Nonostante le scene d'azione ben realizzate e una discreta colonna sonora è nettamente inferiore al primo episodio, anche se il cast rimane pressochè inalterato. Per gli amanti dell'action "all'amatriciana".
I gusti di Suppaman (Azione - Fantascienza - Horror)