Il sabato inglese di Topolino - Corto (1931)

Il sabato inglese di Topolino
Media utenti
Titolo originale: The delivery boy
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/06/09 06:49 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Giornata di divagazioni musicali per Topolino e Minnie che si dedicano a canti e danze in un ambiente prettamente bucolico: siamo infatti in una tipica fattoria con presenza di animali di ogni genere. Fondamentale ovviamente la colonna sonora per un cortometraggio piuttosto ripetitivo e simile a molti altri del periodo. Non memorabile.

Ciavazzaro 4/07/09 12:32 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Topolino fa degli scherzi a Minni e c'è pure Pluto, ma manca la sostanza. Animazione discreta, ma meno curata rispetto ad altre occasioni. La noia la fa da padrona in questa occasione, anche a causa del solito pianoforte che i due innamorati suonano. Evitabile.

Pigro 31/10/09 10:45 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Minnie ballano, cantano e poi suonano accompagnati dagli animali della fattoria ciascuno col suo strumento, mentre Pluto annusando trova un candelotto di dinamite. Il cartone è simpatico, anche se la qualità del disegno non è il massimo. Anche le varie situazioni non sono particolarmente eccitanti, e i momenti migliori sono costituiti dagli animali musicisti e da Pluto, ma arrivano dopo una lunga prima parte poco interessante.

Rambo90 13/07/19 03:22 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Mentre Topolino e Minni suonano e ballano nella consueta ambientazione bucolica, accompagnati come sempre da vari animali, Pluto si ficca nei guai giocando con la dinamite. Corto simile a tanti altri, con la musica a farla da padrone e gag molto semplici, non particolarmente fantasiose ma se non altro supportate da un'animazione che allora cominciava a farsi sempre migliore.

Noodles 19/12/19 19:43 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Cortometraggio tipico del periodo, in cui l'ambiente bucolico fa da sfondo a una suonata corale degli strumenti più incredibili, oltre che dell'immancabile piano. Pur non avendo trama, il corto ha il merito di possedere numerose interessanti trovate, di non annoiare e di farsi seguire. A differenza di altri corti simili dell'epoca, c'è un continuo cambio di scena che consente allo spettatore di non stancarsi, in assenza di trama. Ben studiato e congegnato, vale uno sguardo.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli scacciafantasmiSpazio vuotoLocandina Gita a pescaSpazio vuotoLocandina Topolino nella terra dei gigantiSpazio vuotoLocandina Spettacolo di beneficenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 1/11/09 09:53
    Consigliere - 1661 interventi
    In questo film e in altri due ("Mickey's pal Pluto" e "I pericoli del bosco") è sbagliato il nome del regista, che è Burt Gillett e non Bert Gillett.
  • Discussione Zender • 1/11/09 10:20
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Pigro, ho corretto tutti e tre.