Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 2

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/6/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 2/6/14 17:23 - 4301 commenti

Uno di quei rari casi in cui il sequel è un po' meglio del capostipite (anche se qui ci voleva davvero poco). Se non altro, il ritmo è discreto e gli attori di contorno (l'amico bastonato e il bulletto dei Tigers) non sono indecenti. Resta comunque un mediocre filmetto condito con un po' di arti marziali e con un Maestro da esportazione, che sa come curare i propri interessi (dal concessionario, dopo il vero colpo da Maestro: "Non fare domande e muovi tue chiappe").

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento, con auto nuova in palude; Il fondatore dei Tigers con un calcio spacca il parabrezza dell'auto del povero amico del protagonista. .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Markus 2/7/09 9:20 - 2853 commenti

Dopo l’inatteso successo del primo capitolo ecco spuntare questo secondo (ultimo con Kim Rossi Stuart) che ne replica la formula. Stavolta l’ambientazione si fa più ricca: dalle umide e maleodoranti capanne di bambù di Manila a un’asettica e modernissima scuola americana, ma magagne e sventole tra crapo e collo sono le stesse (con l’aggiunta di una pretestuosa tiritera amorosa/giovanilistica tra bellocci). Pur nei limiti del film “di consumo” senza pretese, resta ancora di discreto livello.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Herrkinski 26/3/11 1:14 - 4339 commenti

De Angelis gira l'immancabile sequel, avvalendosi ancora del giovanissimo Kim Rossi Stuart. L'attore qui riesce addirittura a recitare peggio che nel primo episodio, auto-doppiandosi in modo improponibile (non che i dialoghi aiutassero). A parte questo, il film è più godibile del prototipo e mette un po' più carne al fuoco; naturalmente i riferimenti a tutta la saga di Karate Kid sono sempre palesi, le arti marziali di basso profilo e la sceneggiatura prevedibile, ma tutto sommato ci si diverte abbastanza. Fa piacere anche rivedere Watanabe.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 7/12/09 9:26 - 2576 commenti

Peggiore del primo. Lì almeno c'era un minimo di trama e le belle scene nella foresta. Qui invece Kim Rossi Stuart diventa invincibile e sgombera il campo con pochi problemi, attori pessimi (tra i quali si segnala il pessimo Cristopher Alan). Mediocre e non poco.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

124c 7/7/10 11:50 - 2661 commenti

Sbancati i botteghini col primo Ragazzo dal kimono d'oro, Kim Rossi Stuart ci riprova con un altro film a basso costo, sempre ispirato alla saga con Ralph Macchio e Pat Morita. Le location sono americane, la trama ha luogo nei college, i personaggi sono i classici adolescenti americani arricchiti (e Kim non è da meno, con la sua auto sportiva, regalatele dai nonni). Gli incontri/scontri di karate sono due, ma solo nel secondo c'è bisogno dell'aiuto di Ken Watanabe. Dimenticabile e orrido.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 11/8/10 13:57 - 1825 commenti

Se il primo era inaccettabile, il secondo lo è ancora di più. Non esistendo una cosa chiamata storia, che abbia un minimo di credibilità; non esistendo una regia che sia in grado di conferire ritmo alla pellicola; e non esistendo infine un cast d'attori che sappiano offrire qualcosa in più del loro faccino privo di qualsiasi espressione, il risultato è... Disastroso su tutta la linea.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Belfagor 8/8/11 12:08 - 2589 commenti

Unico sequel a vedere ancora Kim Rossi Stuart nel ruolo del protagonista, non fa che riciclare gli elementi del primo film spostando il tutto in un college degli Stati Uniti. Originalità zero, combattimenti risibili e richiami spudorati quanto inefficaci a Gioventù bruciata. Watanabe è l'unico in grado di conservare un minimo di carisma.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Dandi 10/8/10 12:28 - 1555 commenti

Sequel ambientato in un college americano, pervaso quindi delle atmosfere da revival anni '50 imperanti nei teen-movies statunitensi dell'epoca (vedi le canzonette che escono dal juke-box del bar). Di fatto una brutta copia di Gioventù bruciata (corse in auto, sfide lanciate al grido di "coniglio") con Rossi Stuart novello James Dean e il suo debole amico (trascurato dai ricchi genitori e curato solo dalla governante) ricalcato su Sal Mineo. Per chi ha meno di 12 anni è un'accettabile pubblicità progresso contro il bullismo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il maestro Kimura sbarca all'aereoporto, Kim lo porta in auto passando lungo un viale pieno di prostitute: "E così questa essere America!".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Panza   1/5/14 17:35 - 1402 commenti

L'ambiente scolastico - più in ombra rispetto ai capitoli dal quarto in poi - fa da sfondo alle nuove vicende e questo è destinato a essere il trademark della serie. Il resto poi rimane uguale al film precedente salvo le musiche tremendamente legate a quegli anni. Stavolta Anthony se la deve vedere con un bulletto che tutti terrorizza: ci vorrà il kimono d'oro per ristabilire l'ordine naturale delle cose! La sceneggiatura, ahimè, incomincia a scimmiottare malamente lo stile televisivo americano. Siamo sul filo della sufficienza comunque.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Suppaman 30/6/09 1:20 - 62 commenti

Fiacco seguito di un film che a sua volta era un'imitazione di Karate Kid. Questa volta l'azione si sposta dalle Filippine agli Stati Uniti, ma il risultato non cambia: dialoghi ridicoli, attori che recitano da cani. Si salva solo qualche scena di combattimento.
I gusti di Suppaman (Azione - Fantascienza - Horror)