Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• TENERAMENTE LICIA (36 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Teneramente Licia (36 episodi)
Dati:Anno: 1987Genere: fiction (colore)
Regia:Clarita Di Giovanni
Cast:Cristina D'Avena, Francesca Cassola, Luciano De Marini, Germano Di Mattia, Sebastian Harrison, Salvatore Landolina
Visite:1486
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/6/09 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dengus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus, Disorder
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 29/6/09 11:01 - 2658 commenti

Il successo mantenuto con la seconda stagione di Licia (Licia dolce Licia), fa mettere mano al portafoglio dell’allora Fininvest per produrre una terza stagione dal titolo “Teneramente Licia”. Nell’ultimo episodio della seconda serie, Licia si sposa il bel Mirko, ecco dunque che qui viene raccontata la vita coniugale dei due protagonisti. C’è una novità: Licia entra nel gruppo musicale dei “Bee Hive” come cantante donna in aggiunta al marito. Una sorta di Albano & Romina ancor più trash… Terrificante!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

124c 4/2/11 12:05 - 2589 commenti

Licia e Mirko si sposano: questa è la novità del serial tv tratto dall'anime Kiss me Licia, con la cantante più amata/odiata dai bambini, Cristina d'Avena, nel ruolo della protagonista. La bravura della cantante è indiscussa, ma come attrice non mi conquista per niente. Difficile, poi, apprezzare i continui cambiamenti nei Bee-Hive, anche se le disavventure di Satomi e Marika dettano legge, oscurando la love story fra Mirko e Licia, che fila fin troppo bene. Trash (meno male che Occhi di gatto è stata risparmata da versioni italiane dal vivo).
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Disorder 1/3/11 13:39 - 1378 commenti

La terza stagione si apre fin da subito con sostanziali novità: Satomi si toglie lo storico parruccone, tre dei Bee Hive partono per il militare e sono rimpiazzati da altrettanti nuovi musicisti e Licia entra (purtroppo) stabilmente nel gruppo come voce femminile. Si nota una maggiore cura rispetto al passato, persino le canzoni dei Bee Hive appaiono migliori (tranne quelle funestate dalla presenza della zuccherosa D'Avena); maggiore spazio anche ai comprimari. Comunque una serie a dir poco sorpassata per gli standard moderni.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Dengus 9/4/14 10:38 - 349 commenti

Via Steve, Tony e Matt (De Peppe è l'unico vero musicista), entrano Paul, Jim e Mike. Le storie sono sempre ugualmente surreali e colorate, ma a differenza delle precedenti serie questa si discosta leggermente di più dal cartone originale. Vista a 6 anni la serie era godibilissima, oggi risulta invecchiata e difficilmente digeribile (per fortuna o purtroppo) per un ragazzino degli anni 2010; ma se capita di ritrovarla sul tubo o in qualche replica notturna me la guardo molto volentieri, con la mano della nostalgia canaglia che batte sulla spalla.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)