Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STRADA SENZA USCITA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/09 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 22/10/12 0:08 - 4466 commenti

Incredibile film di ardua descrivibilità e di folle andamento. Non esiste neppure una linea che attraversi la vicenda con un minimo di coerenza. Lo si guarda perché ci si rende conto che ciò che viene dopo potrà essere sorprendente (e ingiustificato). C'è solo l'imbarazzo della scelta: il sogno con Ida Galli, l'interrogatorio ai giovani (uno è Stelvio Rosi!), con climax finale pazzesco, fra carcere, incontro col sacerdote, flashback voyeuristico, arringhe processuali e stupefacenti immagini di repertorio del caos di Valle Giulia. Inaccettabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Fauno 2/2/10 11:37 - 1822 commenti

C'è solo una scena megagalattica, ed è quel lungo dialogo fra i due ragazzi fatto al chiar di luna, perché sembra proprio di essere su un paesaggio lunare. Per il resto direi che più mediocre di così non si può, perché va bene che ci sono molti film ermetici, di poche parole e di lunghe meditazioni nei paesaggi, ma anche se lenti sono lo stesso risultati eccellenti. Qui proprio tutto è reso male, non è esplicito e neanche simbolico; pure uno che può simpatizzare per la libertà ne resta deluso, proprio perché è inesprimente e inconcludente. Un nonfilm!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quando interviene l'avvocato e si sentono i buuuh in sottofondo.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 20/3/12 8:44 - 1533 commenti

Boiata pazzesca! Film girato e montato malissimo. Il cast non è certo da buttare, ma è usato in modo pessimo: Giordana è spaesato, la Galli partecipa alla sequenza peggiore del film (l'infinito sogno del protagonista) e come se non bastasse si aggiungono dialoghi pazzeschi ed il finale è pure irrisolto.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ronax 26/6/09 23:55 - 833 commenti

Gaetano Palmieri: chi era costui? Difficile dirlo visto che anche per il bene informato "Dizionario dei registi" di Poppi non è niente più di un nome. Di sicuro, la sua carriera registica vanta solo questo sconclusionato e sconosciuto pastrocchio sessantottino emerso anni fa per una notte dal più polveroso dei magazzini di Rete 4. Trama insensata, dialoghi da ora d'aria in una clinica psichiatrica, grado zero della regia e della recitazione. Chissà che ci facevano sul set i Gora al completo? Che il Palmieri fosse un amico di famiglia?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arringa finale del Pubblico Ministero al processo contro il presunto assassino.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)