Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANUALE D'INFEDELTà PER UOMINI SPOSATI

All'interno del forum, per questo film:
® Manuale d'infedeltà per uomini sposati
Titolo originale:I think I love my wife
Dati:Anno: 2007Genere: commedia (colore)
Regia:Chris Rock
Cast:Chris Rock, Kerry Washington, Gina Torres, Steve Buscemi, Edward Herrmann, Welker White, Samantha Ivers, Michael Kenneth Williams, Cassandra Freeman
Note:Aka "Manuale di infedeltà per uomini sposati". Remake di "L'amore il pomeriggio" (1972).
Visite:146
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/6/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Magnetti


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/11/12 15:18 - 10881 commenti

Si ispira nientemeno ad Eric Rohmer, il debuttante regista (nonchè sceneggiatore) Chris Rock per questa sua commedia, che parte dall'insoddisfazione del protagonista per un ormai spento menage matrimoniale. Il film ha la pretesa di un'operetta morale ma si rivela pedante (soprattutto per colpa di una regia che fa troppo ricorso agli stereotipi), anche se a sopresa uno degli elementi migliori e la prova di attore dello stesso Rock, lontano dagli eccessi istrionici di molti dei suoi film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Magnetti 24/6/09 22:57 - 1103 commenti

Inutile film che vede Chris Rock (qui regista, sceneggiatore e attore) in versione buonista, lui che ci ha abituato a una valida comicità salace e sboccata. Una parabola sul tradimento mentale più che fisico che lascia il tempo che trova, scontato nella scrittura e senza picchi particolari nonostante la presenza del prezzemolo Buscemi. Doppiaggio inadeguato di Chris Rock la cui voce originale stridula è inimitabile.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)