Madonna: Ciao, Italia! - Live from Italy - Film (1987)

Madonna: Ciao, Italia! - Live from Italy
Media utenti
Titolo originale: Ciao, Italia! - Live from Italy
Anno: 1987
Genere: musicale (colore)
Cast: Madonna
Note: Tratto dal "Who's that girl tour". Concerto del 1987.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 24/06/09 01:35 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Primo tour internazionale per Luisa Veronica Ciccone in arte Madonna (preceduto da The virgin tour), un evento che catalizzò l'attenzione dei media di mezzo mondo incassando cifre stratosferiche. Madonna non aveva ancora studiato canto e la voce la tradì in più di un'occasione, ma il live show riuscì comunque ad attirare critiche positive grazie alla verve dell'artista, alle sue performance on stage e alle coreografie. Divertenti e molto ironiche alcune sue interpretazioni. Teatrale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Madonna - Sex from TokioSpazio vuotoLocandina Madonna celebration: The video collectionSpazio vuotoLocandina Disco delirioSpazio vuotoLocandina Venom: hell at Hammersmith, alive in '85
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 16/12/11 11:42
    Scrivano - 9051 interventi
    Una delle tappe del tour fu in Francia allo stadio di Sceaux, poco fuori Parigi, dove Madonna si esibì di fronte a 10.000 persone. Jacques Chirac, che nel 1987 era primo ministro francese e sindaco di Parigi, era stato assillato dalla richiesta dei cittadini di Sceaux, come anche di varie figure politiche, di annullare il concerto: erano preoccupati per la folla che sarebbe arrivata, per gli atti vandalici e per i danni allo stadio. La figlia di Chirac, Claude, all'epoca aveva ventiquattro anni ed era una grande fan di Madonna. In una recente intervista Claude Chirac ha ricordato di essere stata la responsabile del cambiamento di rotta del padre, che diede il permesso per il concerto nonostante le obiezioni dei suoi elettori. "Presi mio padre e gli feci sentire la musica di Madonna", dice Claude Chirac. "Quando vide quanto io la amavo e si rese conto davvero del suo talento, cedette". In segno di gratitudne, alla fine del concerto Madonna consegnò a Chirac un assegno da mezzo milione di franchi da devolvere a una fondazione impegnata nella lotta all'AIDS.

    Fonte: quest'intervista a Chirac è stata rilasciata ad un giornale francese, questo è uno stralcio con la rispettiva spiegazione dal libro Goddess, La dea di Barbara Victor, ma la cosa all'epoca era di dominio pubblico.
  • Curiosità Lucius • 25/12/11 18:58
    Scrivano - 9051 interventi
    Il biglietto originale del concerto:

  • Curiosità Lucius • 11/11/17 19:20
    Scrivano - 9051 interventi
    * Il corsetto nero che Madonna indossava nel suo Who's That Girl World Tour del 1987 è stato battuto all'asta nel 2011 per 72mila dollari. Il prezzo di partenza del costume - che è stato acquistato da un fan cinese - era di 5mila dollari. Nell'ambito della stessa asta, organizzata da Julien's Auction è stata venduta anche una copia autografata di Sex - il famigerato libro fotografico che Madonna diede alle stampe nel 1992 - per 3.200 dollari.

    Fonte: www.movieplayer.it