Madonna: The girlie show - Live down under - Film (1993)

Madonna: The girlie show - Live down under
Media utenti
Titolo originale: Madonna: The Girlie Show - Live Down Under
Anno: 1993
Genere: musicale (colore)
Cast: Madonna

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 24/06/09 01:14 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Ennesimo grandissimo show, questo di di Madonna, curato nei minimi particolari. La regina del pop dimostra di essere un autentico animale da palcoscenico interagendo con ballerini professionisti e contorsioniste sexy. I costumi di Dolce e Gabbana (1500, Madonna ha effettuato 13 cambi d'abito durante lo show) sono parte integrante dello spettacolo, che vanta una messa in scena senza precedenti. Altamente caldi i contenuti, a partire dal corpo di ballo. E' lei, è tornata!
MEMORABILE: L'apertura in topless delle contorsioniste; Madonna dominatrice che canta "Erotica".

Madonna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ombre e nebbiaSpazio vuotoLocandina Body of evidence - Il corpo del reatoSpazio vuotoLocandina Occhi di serpenteSpazio vuotoLocandina Blue in the face
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 29/08/10 18:02
    Scrivano - 9063 interventi
    Il tour si apre con una sequenza decisamente erotica, una contorsionista vestita solo con un tanga apre il concerto con un balletto hot contorcendosi sospesa in alto restando attaccata ad un palo.La data di Francoforte, i cui biglietti erano andati esauriti, venne cancellata ufficialmente per problemi tecnici riguardanti il montaggio del palco, ma in realtà per le polemiche innescate da un politico tedesco che tentò di boicottare il concerto a causa delle presunte nudità e del contenuto ritenuto pornografico, questo portò gli organizzatori a cancellare la data in questione.
  • Curiosità Lucius • 5/02/11 18:14
    Scrivano - 9063 interventi
    Madonna ha rivelato che nel '93 aveva chiesto a Federico Fellini di dirigere il videoclip di Rain, uno dei brani di Erotica, ma il regista italiano, che era già molto malato, fu costretto a rifiutare. "Mi rispose con una lettera in cui rifiutava cortesemente la proposta" - ha detto la popstar - "In seguito venni a sapere che era malato, e infatti morì dopo alcuni mesi. Ho incorniciato quella lettera, vergata con la sua inconfondibile calligrafia, e l'ho appesa qui, nel salotto della mia casa di New York, accanto ai quadri di Tamara De Lempicka".
    Non a caso evidentemente, lo stesso anno la popstar si ispirò anche alle atmosfere dei film di Fellini per il suo Girlie Show World Tour. La regia del video di Rain invece fu affidata a Mark Romanek.
  • Curiosità Lucius • 30/12/11 11:16
    Scrivano - 9063 interventi
    Distribuito inizialmente in videocassetta e laser disc, diventò Video d'oro, con cinquecentomila copie vendute in poco tempo.
    Abbinato al concerto Madonna pubblicò il suo secondo libro The Girlie Show, contenente molte foto scattate dal fratello e direttore artistico del tour, Christopher Ciccone.
  • Musiche Lucius • 30/12/11 18:53
    Scrivano - 9063 interventi
    I tre brani con arrangiamenti particolari nel cd accluso al libro fotografico relativo al tour in oggetto, (The Girlie Show Book) sono:

    1. Why's It So Hard
    2. In This Life
    3. Like A Virgin

    Il libro fotografico è stato pubblicato il 15 agosto 1994 a cura di Glenn O'Brien e Madonna
    Ultima modifica: 17/01/17 21:48 da Lucius
  • Curiosità Lucius • 30/12/11 19:07
    Scrivano - 9063 interventi
    Al concerto di Puerto Rico Madonna ha dato scalpore strofinandosi tra le gambe la bandiera locale, durante una delle sue performances, beccandosi per questo una condanna per vilipendio.
    Fonte:Wikipedia.