Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE GORILLA MYSTERY

All'interno del forum, per questo film:
The gorilla mystery
Titolo originale:The Gorilla Mystery
Dati:Anno: 1930Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione) Walt Disney, Marcellite Garner
Note:E non "The Gorilla Mistery".
Visite:50
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/6/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/7/12 5:46 - 11002 commenti

Mentre è intenta a suonare allegramente il pianoforte, Minnie viene rapita da un gorilla fuggito dallo zoo. Gustoso cortometraggio diretto da Burt Gillett che introduce nelle storie di Topolino l'elemento horror, in chiave ovviamente parodistica. Grande ritmo, con Topolino che si lancia al salvataggio della malcapitata, numerose riuscite gag e un'ottima animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 5/11/09 11:20 - 7375 commenti

Gorilla rapisce Minnie e Topolino corre in aiuto della sua bella. Il cartone è divertente e ben costruito. La suspense gioca benissimo con le situazioni ironiche (Topolino si ritrova sempre di fronte ad altri animali domestici scambiati in un primo tempo per il gorilla) e con la musica che, pur non debordando (a parte l'iniziale sonata al piano fatta da Minnie via telefono: e anche questo è curiosamente simpatico), accompagna ritmicamente la narrazione con buona efficacia.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 23/6/09 12:50 - 4729 commenti

Niente male. Un feroce gorilla fugge dallo zoo e rapisce Minni nella sua casa; Topolino corre a salvarla. Nato come parodia del genere horror, questo cartone si rivela molto ben fatto sia dal punto di vista dell'animazione che da quello della sceneggiatura. Tra le cose migliori cito: Topolino che finisce in una pozzanghera nera, sempre Topolino che rinchiuso in una stanza nera vede occhi inquietanti che si rivelano essere quelli di varie galline. Un gioiellino.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 13/7/19 3:32 - 5961 commenti

Un gorilla in fuga arriva a casa di Minni e la rapisce. Topolino correrà ovviamente in suo aiuto in questo corto divertente, più interessante della media del periodo con un paio di momenti che ammiccano al cinema dell'orrore niente male. La figura del gorilla, che tornerà in un altro cartoon, è ben caratterizzata e spaventevole. Animazione molto buona.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 1/12/19 22:21 - 417 commenti

Inizio promettente, con Topolino che legge la notizia di un gorilla fuggito dalla sua gabbia. Poi dietro Minni si scorge un pianoforte e lì capiamo che dovremo sorbirci l'ennesimo duetto musicale. Che stavolta infastidisce di più, perché si poteva evitare. Meno male che il resto del corto è più che buono, con un buon ritmo ed efficaci trovate, pur con un'animazione non eccelsa.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)