Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOFFA: SANTO O MAFIOSO?

All'interno del forum, per questo film:
Hoffa: Santo o mafioso?
Titolo originale:Hoffa
Dati:Anno: 1993Genere: biografico (colore)
Regia:Danny DeVito
Cast:Jack Nicholson, Danny DeVito, J.T. Walsh, Armand Assante, John C.Reilly, Frank Whaley, Kevin Anderson, John P. Ryan, Robert Prosky, Nicholas Pryor, Paul Guilfoyle, Karen Young, Cliff Gorman, Richard Schiff, Bruno Kirby, Jon Favreau, Natalia Nogulich, Tim Burton
Note:Sceneggiatura di David Mamet, Musiche di David Newman
Visite:221
Il film ricorda:F.I.S.T. (a Skinner)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/6/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Skinner
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/8/10 7:26 - 10863 commenti

Uno dei più noti (e controversi) sindacalisti americani, nel racconto diretto da Danny De Vito. Il film è la classica cinebiografia (scritta da David Mamet) che ha il limite dell'eccessiva natura didascalica; racconta una storia ma difetta nella caratterizzazione dei personaggi rimanendo piuttosto in superficie rispetto alla comlessità del tema. Buone la ricostruzione ambientale e l'interpetazione di Nicholson, doppiato da Giannini nella versione italiana.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Skinner 21/6/09 18:21 - 595 commenti

Frammenti di vita, ascesa, declino e (presunta) morte del controverso Jimmy Hoffa, potente e chiacchierato presidente del sindacato trasportatori americano. Sano cinema storico (e politico) ma in salsa hollywoodiana, quindi spettacolare e avvincente, costruito in maniera da non stancare mai nonostante le oltre 2 ore di visione. Nicholson fornisce un'ottima prova (ben doppiato da Giannini); peccato per un naso posticcio che comunque non lo fa assomigliare ad Hoffa, mentre DeVito data la stazza non è molto credibile nel ruolo. Scritto da Mamet e si sente.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)