Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NOTTI SELVAGGE

All'interno del forum, per questo film:
Notti selvagge
Titolo originale:Les nuits fauves
Dati:Anno: 1992Genere: drammatico (colore)
Regia:Cyril Collard
Cast:Cyril Collard, Romane Bohringer, Carlos López, Corine Blue, Claude Winter, René-Marc Bini, Maria Schneider, Clémentine Célarié, Laura Favali, Denis D'Arcangelo
Visite:506
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/6/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Lucius
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 16/5/12 11:10 - 7362 commenti

Più che sull’Aids è un film sulla ricerca dell’amore nell’incapacità dell’amore. Il protagonista bisessuale e sieropositivo che vive quasi apaticamente e al tempo stesso rapacemente le sue storie di sesso o di sentimento, è al centro di un non-triangolo con la ragazzina istericamente possessiva e il macho che non sa cosa vuole. Relazioni tanto strette quanto convulsamente alterate, la cui inconsistenza/virulenza è come “rivelata” dalla malattia. Interessante la narrazione veloce, quasi per frammenti lasciati da ricostruire e interpretare.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Cotola 23/3/11 23:32 - 7078 commenti

Audace film francese il cui regista e protagonista ci racconta la sua vera, tragica storia (è malato di aids ed, infatti, morirà poco dopo la fine delle riprese) e lo fa in modo crudo, sincero e senza fronzoli. Pur con qualche scelta inspiegabile e diseducativa (lei si toglie il preservativo nel momento della sua eiaculazione) è un film che può valere la pena vedere. Grande successo in patria, meno negli altri paesi.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Lucius  20/6/09 16:51 - 2754 commenti

Film drammatico ed intenso, tratto da una storia vera; primo ed unico film diretto ed interpretato del regista Cyril Collard, morto di Aids poco dopo le riprese. Considerato in Francia un capolavoro, comunque se non lo è ci si avvicina di molto. Racconta di una vita sregolata di un trentenne bisessuale innamorato di una ragazzina e allo stesso tempo di un uomo. Molto crudo, forte e toccante nelle immagini. Giudizio: strepitoso.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)