Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUPERMEN DONUYOR (TURKISH SUPERMAN)

All'interno del forum, per questo film:
Supermen Donuyor (turkish Superman)
Titolo originale:Supermen Donuyor
Dati:Anno: 1979Genere: fantastico (colore)
Regia:Kunt Tulgar
Cast:Tayfun Demir, Güngör Bayrak, Esref Kolçak, Yildirim Gencer, Nejat Özbek, Reha Yurdakul, Seref Pekseker, Turgut Özatay
Note:Remake turco solo nominale di "Superman".
Visite:284
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/6/09 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Schramm
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Disorder


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 2/1/19 17:04 - 2359 commenti

Quando l’America guarda la DC, la Turchia diventa strabica. Lasciava sperare altrimenti, l’ineffabile prologo con la galassia fatta di ninnoli, un Superman Sr. semi-sdentato e voli fotomontati da indurre al suicidio anche Wood jr. Poi Clark Kunt Kulgar si erige a copisteria donneriana e impazza lo scempio, sebbene mai a onta di ritmo ed espressionismo anarco-punk. Certo stupefà che 68’ come questi abbian trovato i favori degli esercenti; soggetti verbi e complementi vanno a zigozago in barba a ogni grammatica e 2 risatacce evadono di bocca. Ma pane al pane: la vera kryptonite la irradia Inanc.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Disorder 20/6/09 13:56 - 1388 commenti

Assurdo, folle remake turco: la storia è la stessa, le musiche le stesse ma... il risultato no! L'effetto speciale del volo di Superman è ottenuto tramite un fantoccio (forse un Big Jim!) travestito da supereroe con le immagini che scorrono dietro. Il protagonista è un ebete di nome Tayfun (si come il motorino!), con gli occhi sempre sgranati e l'espressione assente e sembra provare piacere nel farsi continuamente sparare addosso. Imperdibili anche le scene iniziali, con l'universo e i pianeti ricostruiti con palle da albero di Natale (giuro!). Imperdibile!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tayfun che lascia la famiglia adottiva: quasi commovente.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)