Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• COWBOY BEBOP (26 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Cowboy Bebop (26 episodi)
Titolo originale:Kaubôi bibappu
Dati:Anno: 1998Genere: animazione (colore)
Regia:Shinichiro Watanabe
Cast:(animazione)
Note:Una manipolo di scanzonati cacciatori di taglie del futuro.
Visite:361
Il film ricorda: A Better tomorrow 2 (a Darkknight), Bullet ballet (a Mickes2), Cowboy Bebop - Il film (a 124c), Frank Costello faccia d'angelo (a Mickes2), Il mucchio selvaggio (a Darkknight), L'armata degli eroi (a Mickes2), The killer (a Darkknight)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Darkknight, Tommy3793
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Mickes2
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    124c, Fabbiu


ORDINA COMMENTI PER:

124c 19/6/09 16:14 - 2671 commenti

"Cowboy Bebop", che dà il titolo a questo anime, è, in realtà, il nome dell'astronave dei quattro protagonisti (Spike, Jet, Faye e Ed) che, assieme al cane Ein, vagano di pianeta in pianeta a caccia di deliquenti da arrestare. Sono scalcinati cacciatori di taglie del futuro, insomma, dei Blade Runner molti più ironici del Deckard di Harrison Ford, ma, nello stempo, altrettanto complessi. Un anime per adulti, il primo proposto da MTV nel 2000, che alcuni paragonano al Lupin III del 1971.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli delle puntate, presi da canzoni rock anni 60/70.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 22/7/14 9:55 - 1881 commenti

Racconto a episodi di fantascienza ma incredibilmente contaminato da generi e stili, dal noir al western e molto altro, coordinati tra loro in modo unico, perfetto: per ognuno di essi i riferimenti culturali sono evidenti. Il tratto grafico è delizioso (in particolare ambienti curatissimi nei dettagli, mecha-design e curve femminili in risalto), per non parlare della complessa colonna sonora fatta di più generi che scandiscono per tema i singoli episodi. Nel complesso affascina molto il condimento essenziale di un clima poetico e malinconico.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Mickes2 17/7/12 9:00 - 1551 commenti

Blade runner incontra John Woo che incontra Peckinpah che incontra Melville che incontra Tsukamoto. Watanabe, con grande stile, omaggia a piene mani gli autori del passato rielaborando il tutto in chiave moderna con venature action-noir. Funambolica e disillusa cavalcata beffarda e profondamente antieroica sulla vita, il quotidiano, le perdita umana e della speranza, la vendetta, la redenzione, l'amore romantico, l'amicizia, il senso di protezione. il passato che ineluttabilmente ritorna... e ti schiaccia. Eleganza formale e intuizioni visive da occhi spalancati, tempi ricercatissimi, un commento sonoro inebriante e un finale tragico nella sua struggente dignità....See you space cowboy.
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)

Darkknight 17/2/10 11:32 - 339 commenti

Atmosfere cyberpunk da far invidia a Blade Runner, sparatorie che pescano nei capolavori di John Woo, soundtrack formidabile ed eclettica... ma c'è molto di più. Un affresco sulla vita, la morte, il destino, le scelte, l'impossibilità di sfuggire al passato, cinico e romantico come i vecchi noir. Che, proprio com la vita reale, non si conclude con una morale chiara e consolatoria, ma con dei personaggi che restano dentro: dei beautiful losers che sarebbero piaciuti a registi come Sam Peckinpah o Walter Hill.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio 13, ispirato a The Killer di John Woo. Lo scontro finale tra Spike e Vicious, omaggio a A Better Tomorrow 2, sempre di Woo.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)

Tommy3793 11/3/12 19:37 - 72 commenti

Un capolavoro nel suo genere. Per gli amanti degli Anime, "Cowboy Bebop" rappresenta senza dubbio un cult d'eccezionale realizzazione. Atmosfere fantascientifiche, musiche jazz, personaggi ben caratterizzati ed un buon ritmo contribuiscono a creare un senso di coinvolgimento dello spettatore eccezionale. Veramente ottimo anche il doppiaggio in italiano e le scene d'azione che non mancano mai: un grandissimo esempio di cinema di animazione!
I gusti di Tommy3793 (Azione - Fantascienza - Thriller)